Tama Tonga parla delle differenze tra WWE e NJPW

Bullet Club

In un intervista rilasciata su Sports Illustrated, lo storico membro del Bullet Club, Tama Tonga, ha parlato delle differenze tra America e Giappone e del perché la NJPW ha scelto di non dare vita a eventi senza pubblico, al contrario di quanto fatto dalla WWE.


“Qui in Giappone c'è una cultura differente, tutto è differente dal concetto de 'lo show deve andare avanti'. Gran parte dei nostri incassi provengono dagli show dal vivo, procedere senza pubblico non avrebbe aiutato in più la federazione si è voluta rassicurare delle condizioni di tutti noi per poi decidere che non si sarebbe andati avanti con eventi a porte chiuse. La compagnia è molto più di una famiglia qui.”

Tonga ha poi aggiunto:“La New Japan fa del suo meglio per rendere migliore l'immagine del wrestling giapponese infatti quando Tanahashi è apparso dinanzi il governo nazionale, in molti erano sorpresi, ma noi no. Lui è davvero il nostro leader e attraverso questo potete capire il concetto di unione sito nel nostro roster. I nostri ragazzi, dal più giovane al veterano, sono tutti uniti ed è questo il fattore che ci aiuta. La mentalità riguardante il wrestling è molto differente qui in Giappone.”

Scritto da Aldo Fiadone