Svelati piani originari della NJPW per Omega e WK 13

Questo lunedì, nel corso del main event di The New Beginning in Osaka, Jay White ha sconfitto Hiroshi Tanahashi laureandosi nuovo IWGP Heavyweight Champion alla prima opportunità titolata. Apparentemente, uno dei motivi principali per il quale la NJPW avrebbe deciso di far vincere subito il titolo mondiale al wrestler neozelandese sarebbe da collegarsi all'addio di Kenny Omega.

Il canadese la scorsa settimana è stato ufficialmente presentato come un nuovo atleta della AEW, ma questa sua scelta ha costretto la compagnia giapponese a cancellare alcuni importanti piani che aveva per lui.

Come rivelato da Dave Meltzer nella Wrestling Observer Radio, Kenny Omega originariamente non avrebbe dovuto perdere l'IWGP Heavyweight Championship a Wrestle Kingdom 13 contro Tanahashi, ma sarebbe dovuto uscire vincitore dall'incontro e detenere il titolo fino ad aprile. Il piano principale della NJPW era infatti quello di presentarsi il 6 aprile al Madison Square Garden di New York con il quinto capitolo della rivalità tra Kenny Omega e Kazuchika Okada come main event di G1 Supercard, dal quale Okada sarebbe uscito vincitore riconquistando così la cintura persa proprio contro Omega a Dominion 2018.

La NJPW, come vi abbiamo riportato, ha annunciato ieri che il main event di G1 Supercard vedrà Jay White difendere l'IWGP Heavyweight Championship contro il vincitore della New Japan Cup e, come notato dallo stesso giornalista, se la compagnia dovesse decidere di proseguire con il piano iniziale il suo avversario potrebbe essere proprio Okada.

Stefano Tateo
Classe 1997, ho iniziato a scrivere per Tuttowrestling nel maggio del 2017, ricoprendo da allora il ruolo di news reporter. Divido il mio tempo libero seguendo show di wrestling e vari sport, calcio e basket in primis.
14,800FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

Risultati della quinta giornata del G1 Climax 30

È da poco passata agli archivi la quinta giornata del G1 Climax 30: ecco tutti i risultati dello show odierno.

Ryback: “Il mondo sarà migliore quando morirà Vince McMahon”

Ryback ha usato parole di fuoco contro Vince McMahon, dichiarando che il mondo sarà un posto migliore quando lui morirà

A rischio il match di Nikki Cross a Clash of Champions?

L'assenza di Nikki Cross a Smackdown ha fatto partire una serie di voci sul fatto che il suo match a Clash of Champions sia a rischio

Kushida e Velveteen Dream si affronteranno a TakeOver 31

È ufficiale il quarto match della card di NXT TakeOver 31, con Kushida che affronterà Velveteen Dream domenica 4 ottobre.

Articoli Correlati