Survivor Series-A cosa sono dovuti i cambiamenti?

Vince McMahon

Come visto durante l'ultima puntata di Raw, la WWE ha rivisto i suoi piani in vista delle Survivor Series.


Per lo show, Vince McMahon ha ordinato un difesa del titolo da parte di CM Punk in un triple threat match contro Ryback e John Cena. Con questo cambiamento, il team Punk è ora stato affidato a Ziggler, mentre Foley ha un posto vacante nel suo team. Prima del cambiamento, The Miz ha abbandonato il team per protesta nei confronti della leadership di CM Punk, ed è stato rimpiazzato da Wade Barrett, il quale è stato fortemente richiesto da Paul Heyman.

Secondo il Wrestling Observer Newsletter, la WWE ha cambiato i piani per diverse ragioni. Tra queste c'è stata la convinzione che l'avere un Survivor Series elimination tag team match come main event avesse potuto portare a pochissime vendite del PPV. Con rare eccezioni, i tag tam match come main event in PPV hanno portato generalmente a scarsi risultati. Il PPV Bragging Rights fu accantonato proprio per questo motivo.

Un altro dettagli che ha cambiato i piani per le Survivor Series è stato l'avere avuto delle importanti vendite del PPV Hell in a Cell nonostante Ryback avesse sostituito John Cena. Vince ha voluto dunque premiare Ryback per il risultato ottenuto, pensando che lasciarlo come unico sopravvissuto del team Foley non fosse abbastanza. McMahon ha dunque pensato di capitalizzare lo slancio di Ryback, ponendolo come sfidante per il titolo WWE nel main event.

Scritto da Tiziano Contessa
Parliamo di: