Steve Austin parla di commozioni cerebrali

Steve Austin

Steve Austin ha parlato del problema delle commozioni cerebrali nel wrestling e di come queste abbiano portato al ritiro di Daniel Bryan:


“Penso che Daniel Bryan lottasse con uno stile da peso leggero molto intenso e alla fine, dopo tutto quello che fatto, ciò gli ha tolto la possibilità di combattere. Non penso che sarà un fenomeno diffuso in WWE… Nel corso degli ultimi 20 anni ci sono stati solo un paio di wrestler costretti a ritirarsi per via delle commozioni. Daniel si è fatto il c**o ed era un gran lavoratore, e alla fine ha dovuto fare i conti con il suo stile. È quello che è ma non penso che si tratterà di un fenomeno epidemico.”

Nonostante le parole di Steve Austin, vale la pena ricordare come la conoscenza medica delle commozioni cerebrali e delle loro conseguenze sia notevolmente aumentata negli ultimi anni e che molte azioni che i wrestler erano soliti compiere 20 anni fa adesso sarebbero assolutamente sconsigliabili dal punto di vista medico. Nel futuro del wrestling e dello sport in generale, quindi, il problema delle commozioni cerebrali sarà una questione delicata alla quale dovrà essere dedicata particolare attenzione.

Scritto da Albert Wesker
Parliamo di: