Stephanie McMahon sulla preparazione di Evolution

Stephanie McMahon

Stephanie McMahon e Triple H hanno parlato con ESPN per promuovere l'evento al femminile WWE Evolution che si terrĂ  il prossimo 28 ottobre soffermandosi su come sia nata l'idea di questo evento, i loro ruoli dietro le quinte e cosa potremmo aspettarci.


Triple H: “Tre anni fa i nostri fan hanno fatto sentire la loro voce con l'hashtag #GiveDivasAChance. Tutto è iniziato da lì, da quella richiesta; la loro insistenza ha fatto balzare agli occhi che fosse necessario un cambiamento. Una volta che quella opportunitĂ  è stata effettivamente data, le ragazze l'hanno colta al volto e hanno saputo stupire tutti.”

Anche se mancano ancora tre mesi all'evento sembra che lo scheletro della card stia già prendendo forma, eccetto per un match che sarà ancora tutto da definire, cioè la finale del secondo Mae Young Classic Tournament.

Triple H: “Durante Evolution potete aspettarvi di vedere il meglio da tutti i nostri brand con le nostre atlete di punta, Ronda, Charlotte, Alexa, Sasha, Carmella, Nia Jax, Asuka, tutte loro; in piĂ¹ ci saranno anche Trish Stratus e Lita, e anche altre leggende. Vedrete le Superstar che dominano il presente ma anche le stelle del futuro, tra cui Shayna Baszler e le ragazze di NXT.”

Stephanie ha poi svelato qualche dettaglio in piĂ¹ in merito alla nascita di questo evento: “E' un onore essere stata tra le persone che fisicamente si sono recate sul ring per fare questo annuncio, così come i precedenti. Ho avuto la possibilitĂ  di annunciare la prima Royal Rumble al femminile e ora il primo PPV con sole donne. E' un modo per rendere onore ai ricordi e all'ereditĂ  lasciata dai grandi nomi del wrestling femminile che hanno aperto la strada a questi traguardi, molti dei quali conosco bene personalmente, e per omaggiare anche gli altri talenti che non conosco ma che si trovano nel resto del mondo. Così come dĂ  modo di mostrare la passione che abbiamo per quello che facciamo e quello che amiamo e per quello di cui siamo capaci. Per me dimostra davvero che in questo momento storico si possa raggiungere equitĂ  e uguaglianza in questo lavoro, non solo per queste donne, ma anche per tutte le giovani in tutto il mondo.”

C'è chi si è chiesto se la nascita di questo PPV sia in qualche modo collegata al fatto che le ragazze sono state escluse da The Greatest Royal Rumble, tenutosi in Arabia Saudita. Triple H ha risposto: “Facciamo cose se lo show in Arabia Saudita non fosse mai accaduto, qualcuno potrebbe dire che le ragazze non si sono guadagnate una possibilitĂ  del genere? Per me è ridicolo come la questione tra i due eventi possa essere collegata.”

Infine hanno parlato di come Evolution sia vicino come data anche ad altri due eventi importanti, quali il Super Show in Australia e le Survivor Series, cosa che ha messo Stephanie in prima linea dietro le quinte sulla preparazione dello stesso show al femminile.

“Il bello di questo PPV è che viene trattato come qualunque altro che va in scena durante l'anno, perchè puntiamo davvero molto su di esso. Ha il suo team creativo che se ne occuperĂ  e che comprende la produzione, chi si occupa delle relazioni con i talenti di tutti i nostri live events, facenti parte dei vari dipartimenti che seguono la realizzazione dei pay-per-view e che stanno dietro al successo di questi.

Sul mio ruolo, farĂ² tutto ciĂ² che è nelle mie possibilitĂ  per far si che sia l'evento grandioso e di successo che puĂ² essere sulla carta. Sono speranzosa, su tutti i fronti, che questa possa essere come una seconda Wrestlemania per la divisione femminile.”

Scritto da Chiara Maroni
Parliamo di: