Stephanie McMahon parla dell'uso dei social

Inc.com ha recentemente intervistato Stephanie McMahon in merito all'uso che viene fatto dalla WWE dei social media. Ecco alcuni punti salienti dell'intervista:

Sull'attivismo della superstar sui social: “I nostri talenti utilizzano i social network al fine di creare punti di continuità per le nostre storyline. Si crea, così facendo, un importante ambiente virtuale che i nostri tifosi utilizzano per continuare a seguire la WWE 24 ore su 24. Non sono mai distanti da noi, è un opportunità per mantenerli attaccati al nostro marchio. Questa strategia ha fruttato oltre 360 milioni di utenti che costantemente ci seguono sui social e questi numeri crescono significativamente ogni singolo giorno.

Su quale sia la chiave del successo della WWE: “La WWE utilizza i social network, soprattutto Twitter, per far circolare informazioni in maniera creativa e divertente, ma soprattutto per coinvolgere i nostri fan, innescando un meccanismo capace di coinvolgere milioni e milioni di tifosi che leggono, diffondono
e rispondono ai nostri messaggi. I tifosi, i consumatori e i clienti apprezzano questa dose extra di attenzioni che gli viene dedicata.

Quando ci si domanda quale sia il segreto della WWE, la risposta è proprio questa: la capacità di un'azienda di dedicare tempo e attenzioni ai propri fan, creando una rete di comunicazione che attiri sempre più persone. Penso che qualsiasi compagnia, applicando questo credo, possa ottenere sempre più successo.”

Sull'utlizzo dell'hashtag #HijackRaw al fine di supportare CM Punk: “Molte compagnie avrebbero pensato che fosse un problema e cominciare a perdersi in frasi del tipo 'Oh mio Dio, che cosa facciamo?' Ma per la WWE non è mai stato un problema, perchè la nostra strategia è stata quella di sfruttare questa situazione al fine di coinvolgere quanti più fan possibili, sollecitando un nostro wrestler, Daniel Bryan, a parlarne durante la messa in onda di Raw. Infatti, gli hashtag '#HijackRaw' e '#RawChicago' sono stati quella notte entrambi tra le tendenze mondiali, traendone per cui enorme vantaggio a livello di attenzioni. “

14,976FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati