Stephanie McMahon parla del successo della WWE

Il magazine americano Adweek riporta un articolo sull'Amministratore Delegato WWE Stephanie McMahon, la quale, durante il suo intervento all'ANA Masters of Marketing Conference di Orlando di giovedì ha parlato di come la WWE ha sfruttato i suoi contenuti per costruire una grossa base di fan fedeli, indicando tre chiavi per il loro successo di marketing – un approccio basato sui contenuti, la cultura pop e l'integrazione del marchio WWE.
Per quanto riguarda i contenuti, Stephanie ha detto:
“Se vogliamo che i nostri contenuti siano facilmente riconoscibili, veri, autentici e catturino il consumatore, quest'ultimo deve avere un motivo per immedesimarsi. Se riusciamo a fare bene il nostro lavoro si diventa partecipi della tragedia e del trionfo dei nostri personaggi”.
“Interpreto molti ruoli”, dice ridendo. “Interpreto un cattivo, così quando sento che la gente mi fischia in TV è una cosa buona. Mi piace.”
Stephanie ha detto che le integrazioni tra la cultura pop ed il loro marchio devono essere autentici, come l'utilizzo di celebrità sugli schermi WWE. Ha usato l'apparizione di Jon Stewart a Summerslam a titolo di esempio, dicendo che è stato “molto divertente” farlo.
Stephanie ha anche commentato le campagne condotte dalla WWE contro il bullismo e gli altri impegni della compagnia nel sociale:
“È importante per noi trasmettere un sorriso alla comunità e sui volti dei nostri fan e lasciare loro bei ricordi”