Stefano Benzi nuovo direttore di Eurosport Italia

“Milano, 29 Gennaio 2009 – Eurosport Italia comunica la nomina di Stefano Benzi a Direttore Responsabile. Stefano Benzi sarà alla guida della piattaforma televisiva e online di Eurosport in Italia, comprendente i canali Eurosport, Eurosport 2, Eurosport HD e Eurosportnews e il sito eurosport.yahoo.it in partnership con Yahoo! Italia. Benzi coordinerà la redazione e il team di commento televisivo, operativi da gennaio presso la sede italiana del gruppo paneuropeo a Milano in Piazza Castello. Nel suo ruolo, operativo da gennaio, Stefano Benzi riporterà direttamente all'Amministratore Delegato Georgina Twiss.

Genovese, classe 1965, giornalista professionista dal 1995, Stefano Benzi ha debuttato in televisione 19 anni a TeleGenova, passando a 22 anni a Primocanale. Nel 1996 Benzi si trasferisce a Milano, dove matura diverse esperienze come freelance: al Giorno come cronista, ad Antenna Tre come conduttore, ad RTL 102.5 come conduttore e giornalista e infine presso Telepiù e successivamente Sky come telecronista e bordocampista. Nel 2001 Stefano Benzi entra a far parte del Gruppo Interactive dedicandosi da allora, oltre che a Sportitalia, ai canali Eurosport, nei quali investe tutta la sua passione di sportivo. Il suo primo incarico è per Eurosportnews, di cui cura lo start-up in Italia e del quale diventa commentatore ed editor. Da settembre 2006, Benzi assume la carica di Responsabile del sito Internet, ruolo che lo vede impegnato nel 2007 nel progetto di integrazione tra Eurosport e Yahoo! Italia per la creazione del sito eurosport.yahoo.it. La qualità dei contenuti editoriali di Eurosport e la forza della piattaforma Yahoo! determinano il successo del nuovo sito co-branded, che si attesta subito al secondo posto tra i portali sportivi italiani .

Alla luce dell'esperienza maturata e dell'eccellente contributo editoriale e manageriale espresso, Stefano Benzi aumenta le proprie responsabilità in Eurosport assumendo la carica di Direttore Responsabile da gennaio 2009.

Georgina Twiss, Amministratore Delegato di Eurosport Italia, ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Stefano nel suo nuovo ruolo di Direttore. Nell'anno in cui ricorre il ventesimo anniversario dalla fondazione di Eurosport, il primo canale sportivo paneuropeo, la sede di Milano si è dotata di una struttura interna editoriale e di produzione, allineandosi alle altre filiali del Gruppo in Europa. Il Direttore – conclude Twiss – sarà impegnato a garantire la qualità editoriale dei canali e del sito Internet, collaborando attivamente con i nostri partner, primi tra tutti Sky e Yahoo! Italia”.

Afferma Stefano Benzi: “Come giornalista e come appassionato di sport sono entusiasta di far parte di un gruppo internazionale che offre a tutti gli amanti dello sport i grandi eventi in diretta, oltre 120 discipline, un'informazione costante e puntuale e il meglio dell'intrattenimento sportivo attraverso una piattaforma completa, che ha nei canali televisivi e nel sito Internet i propri punti di forza. Il mio compito – conclude Benzi – sarà favorire un'organizzazione razionale delle risorse e sviluppare maggiori sinergie tra le diverse anime della rete, in particolare tra la redazione e i commentatori”.

Source: Comunicato stampa Eurosport

14,780FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Risultati della seconda giornata del G1 Climax 30

Si è da poco conclusa la seconda giornata del G1 Climax: ecco tutti i risultati odierni dell'importante torneo della NJPW.

Kyle O’Reilly terzo partecipante del gauntlet eliminator match

Il membro dell'Undisputed Era Kyle O'Reilly è il terzo partecipante del gauntlet eliminator match in programma a NXT.

Rivelata la card del prossimo episodio di AEW Dark

La AEW ha svelato la card del 53° episodio di Dark

I programmi settimanali più visti sul WWE Network

Nuova classifica con i dieci programmi settimanali più visti sul WWE Network.

Articoli Correlati