Sta per iniziare WWE Fanatic Series su Sportitalia

Dopo qualche settimana di attesa rispetto all'annuncio che vi avevamo dato a metà ottobre, stanno finalmente per partire le trasmissioni di quelli che erano conosciuti come “WWE Fanatic Series”, ora chiamati “WWE Presents”.

La data di partenza ufficiale sarà resa nota fra pochi giorni, ma è praticamente certo che il primo appuntamento, dedicato a Bret Hart, andrà in onda durante il periodo natalizio. Successivamente sarà la volta di Undertaker 15-0 (dedicato alle vittorie di Undertaker a Wrestlemania) e dello speciale sulle Superstars degli anni '80.

La decisione di Sportitalia di partire solo adesso è dipesa dalla scelta di voler fare diverse prove per capire come rendere al meglio, anche per il pubblico italiano, gli speciali di approfondimento della WWE e dalla necessità di avere a disposizione più di uno speciale per impostare al meglio la programmazione. Scartata la scelta di proporre gli show in lingua originale con i sottotitoli, per evitare di “rovinare” le spettacolari immagini contenute nei video, si è invece optato per la trasmissione delle immagini “pulite” con la traduzione fedele dei segmenti parlati curata da Stefano Benzi.

“Come Sportitalia abbiamo sempre proposto il wrestling privilegiando l'approfondimento e la divulgazione del prodotto – ci ha detto Stefano Benzi – e non potevamo farci sfuggire un programma dai contenuti interessantissimi come WWE Presents. Il nostro obiettivo è mostrare questi speciali nel modo migliore possibile, sfruttando al massimo il grande lavoro fatto dalla WWE nel realizzarli e facendo in modo che possano essere compresi a pieno e apprezzati anche dal pubblico italiano. I buoni ascolti fanno sempre piacere, ma quello che a noi interessa di più è confezionare un buon prodotto e ci stiamo impegnando al massimo affinché WWE Presents possa essere apprezzato da tutti, appassionati e non.”

14,979FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati