Spike TV-Oscurato da DirecTV

Tutti i canali della Viacom, incluso Spike TV, sono stati oscurati da DirecTV. Le due compagnie non sono riuscite a trovare un accordo elaborato a riguardo delle spese di trasporto e, come conseguenza, Spike, Nickelodeon, MTV, Comedy Central, BET, VH1, CMT e altri canali non sono più disponibili per i clienti di DirecTV. Il contratto è scaduto durante l'ultimo week-end.
Il vice presidente esecutivo di DirecTV, Derek Chang, ha dichiarato: “Non abbiamo assolutamente nessun problema a compensare Viacom in modo equo, ma hanno messo consapevolmente i nostri clienti nella posizione irragionevole di accettare le loro stravaganti richieste economiche, oppure di perdere alcuni dei loro show preferiti. Noi crediamo che i nostri clienti non debbano pagare per quei network più di quanto non facciano i clienti di altre compagnie. Abbiamo ripetuto questo a Viacom nella giornata di oggi, ma non abbiamo ancora ricevuto risposta.”
DirecTV ha aggiunto che Viacom ha chiesto che i canali venissero eliminati e ha aggiunto: “Abbiamo chiesto a Viacom di permetterci di tenere disponibili i suoi canali, mentre noi continuavamo a negoziare, ma si sono rifiutati. Stiamo lavorando diligentemente ad un accordo per mantenere quei canali disponibili ad un prezzo accettabile per i nostri utenti.”
Non si sa quando si raggiungerà un accordo o se i canali torneranno disponibili in tempo per la diretta di Impact Wrestling di Giovedì.