Speculazioni sulla conquista del titolo di AJ Styles

AJ Styles

Quando un campione mette il suo titolo in palio in un live event WWE ci si aspetta solitamente che il campione manterrà il suo titolo. Ma quando AJ Styles ha conquistato lo United States Championship di Kevin Owens in un live event al Madison Square Garden la scorsa settimana i commenti della comunità del wrestling non si sono fatti attendere.


Una delle più grandi domande riguardo all'evento è perché la WWE ha preso la decisione di dare il titolo a AJ in un live event. Kevin Owens non è infortunato poiché ha lottato in altri live event dopo la sua sconfitta titolata, quindi la ragione deve essere un'altra.

Ci sono stati diversi rumor secondo cui la WWE avrebbe dato lo US Title a AJ Styles per fare in modo che questa vittoria rappresentasse uno dei momenti salienti di un DVD di prossima uscita a lui dedicato. Ma ci sono altre persone che hanno delle teorie diverse sul perché la WWE avrebbe deciso di dare il titolo a AJ durante lo show al Madison Square Garden.

In un recente episodio di Killing The Town with Storm & Cyrus, la conversazione tra i conduttori Cyrus e Lance Storm è iniziata parlando delle loro teorie per cui la decisione della WWE di far perdere il titolo a Owens contro AJ abbia avuto molto senso.

“Abbiamo già parlato di come ci fossero dei piani affinché il tag team composto da Booker T e Goldust avrebbe conquistato i Tag Team Titles in un house show per aiutare a incrementare il business. Il piano non andò in porto perché Booker si ammalò”, ha ricordato Storm. “Non so se avete visto la clip della fine di questo match che stava circolando online, ma il MSG è esploso quando AJ ha vinto il titolo”.

“Penso che non stiate capendo la grande storia e nessuno ne sta parlando”, ha rincarato Cyrus. “La grande storia è perché hanno deciso di fare una cosa del genere? Non lo hanno fatto per provare a rendere il wrestling divertente. Non lo hanno fatto per far felice la gente. Credo che tutto ciò sia un piacevole effetto collaterale. Lo hanno fatto come risposta alla conquista dello US Title [della NJPW – ndr] da parte di Kenny Omega allo show della New Japan”.

“Ecco perché hanno dato [lo US Title] a AJ. Tutte le discussioni su AJ e Kenny Omega, chi è il migliore? Kenny Omega ha uno US Title, ora anche AJ Styles ha uno US Title. Tutto questo darà vita a moltissimi dibattiti e a tante chiacchierate sull'argomento e per me aver fatto esplodere il pubblico è un effetto collaterale. Questa è una risposta alla NJPW a parer mio”.

Lance Storm ha parlato di come abbia sentito molti fan paragonare Styles e Omega e parlare del fatto che entrambi siano US Champion. Ha poi aggiunto che era molto tempo che non ci osse un dream match di cui i fan potessero parlare ma con entrambi in possesso di uno US Title sarebbe divertente vedere discorsi relativi a possibili “fantasy dream match”. Storm ha inoltre commentato dicendo che probabilmente non esiste un match che vorrebbe vedere di più di AJ Styles vs Kenny Omega.

“Se AJ dovesse andarsene e tornare in New Japan si avrebbe una costruzione fantastica per un eventuale match. “Non ci sono molti match che sarebbero più importanti di questo”.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: