Solo Sikoa ha omaggiato Umaga a Raw

Umaga

Nel corso della puntata di Monday Night Raw, c’è stato un bel tributo al compianto Umaga.


Durante un attacco post-match dopo l’incontro valido per i titoli unificati di coppia, Solo Sikoa ha colpito gli avversari con la tipica valanga all’angolo di Umaga, e con la sua finisher, ovvero il Samoan Spike. Un tributo di famiglia, consideranco come Umaga appartenesse alla stessa famiglia che include Sikoa, gli Usos, Roman Reigns e anche The Rock. Domenica scorsa, infatti, era l’anniversario della scomparsa dello stesso Umaga, che lo scorso marzo avrebbe compiuto 49 anni; da qui la volontà di celebrarlo e ricordarlo in questo modo.

Per i fan più giovani, Umaga era uno degli uomini più rispettati del roster a metà degli anni 2000. Dopo la sua appartenenza nel team in Three Minute Warning, dove era noto come Jamal, è stato “riconfezionato” come un personaggio “selvaggio” samoano ed è rimasto imbattuto per mesi. Umaga è stato protagonista di uno dei match più importanti di WrestleMania 23, dove ha perso contro Bobby Lashley nella celebre “Battaglia dei milionari”, con Vince McMahon all’angolo dello stesso Umaga e l’ex Presidente degli Stati Unuiti Donald Trump in quello di Lashley. In palio c’erano i capelli del perdenti, e infatti Vince fu costretto a rasarsi a zero.

Per la cronaca, gli Usos hanno mantenuto il titolo contro Owens e Matt Riddle. Sempre gli Usos andranno a SmackDown venerdì dove dovranno fronteggiare Sheamus e Butch. È stato infatti annunciato poco fa che Drew McIntyre sarà sostituito da Butch, non avendo ricevuto il via libera dai medici per lottare.

Scritto da Andrea De Angelis
Parliamo di: