Sky Deutschland non rinnova con la WWE

Il provider Sky ha annunciato che da marzo 2020 non trasmetterà più la WWE in Germania, dopo che aveva fatto la stessa cosa all'inizio dell'anno con l'Inghilterra.

In Germania Sky trasmette SmackDown, Raw e i PPV con i fan tedeschi che da marzo avranno come unica opzione quella di abbonarsi al WWE Newtwork per avere la programmazione completa.

In Germania la WWE rimarrà comunque in onda su Prosieben che continuerà a mandare in onda Raw da 2 ore al mercoledì sera e SmackDown integrale al sabato sera.

Il motivo del mancato rinnovo contrattuale risiede nel fatto che nella gara per i diritti tv della WWE in Germania la compagnia abbia deciso di non includere i diritti di trasmissione dei PPV.

Al contempo però Sky Deutschland ha annunciato che ha acquistato i diritti dei PPV della AEW, con il PPV AEW Revolution che sarà il primo a essere trasmesso nella notte del 29 Febbraio.

Sarà interessante per noi fan italiani capire come Sky Italia deciderà di agire considerando che i diritti della WWE nel nostro paese scadranno a giugno 2020.

Pasquale Pirozzi
Appassionato di wrestling sin da bambino che coincide con il periodo in cui SmackDown raggiunge la notorietà andando in chiaro su Italia1. Per il sito mi occupo della newsboard e saltuariamente dei kickoff dei PPV.
15,941FansLike
2,598FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati