Shinsuke Nakamura affronterà The Great Muta a un evento della NOAH

Vedere un wrestler sotto contratto con la WWE partecipare allo show di un’altra compagnia di wrestling è un evento piuttosto raro. Eppure accadrà il 1º gennaio 2023, quando Shinsuke Nakamura affronterà la leggenda The Great Muta al”evento della NOAH The New Year 2023. L’evento avrà luogo alla Budokan Hall di Tokyo, in Giappone. Il match è stato annunciato dall’account ufficiale della Pro Wrestling NOAH questa mattina.


La tanto discussa e menzionata “forbidden door” quest’anno ha visto la collaborazione di diverse compagnie per eventi congiunti ma, come prevedibile, la WWE non era stata coinvolta finora in nessuno di questi. La notizia ha del sorprendente, tuttavia Shinsuke Nakamura non è in procinto di lasciare la compagnia di Stamford. Il wrestler giapponese è infatti ancora sotto contratto. Lo stesso Nakamura ha annunciato la notizia su Twitter, scrivendo anche come si trattasse di “un miracolo”.

Il 59enne Great Muta (Keiji Muto) è attualmente impegnato nel suo tour d’addio. Nel giugno 2022 Muta ha annunciato di volersi ritirare dal wrestling nel 2023.

Muta aveva anche fatto un’apparizione a sorpresa a AEW Rampage Grand Slam il 23 settembre, salvando Sting dalla House of Black. Muta lotterà in coppia con Sting a Yokohama, in Giappone dopo la diffusione del seguente comunicato da parte della NOAH:

“Siamo lieti di annunciare la partecipazione della superstar della AEW nonché leggenda del pro wrestling internazionale Sting all’evento GREAT MUTA FINAL “BYE-BYE”, che si terrà domenica 22 gennaio 2023 a Yokohama. The Great Muta è intervenuto inaspettatamente per salvare Sting a AEW Rampage: Grand Slam. L’incidente ha dato il via a una serie di eventi che lo vedranno fare coppia con Sting all’evento alla Yokohama Arena”.

L’ultimo match di Muta lo vedrà impegnato come Keiji Muto il 21 febbraio 2023 al Tokyo Dome.

Nakamura è una leggenda del puroresu che ha avuto molto successo in New Japan Pro Wrestling prima di firmare con la WWE nel 2016. Nakamura è un ex tre volte IWGP Heavyweight Champion, cinque volte IWGP Intercontinental Champion e una volta IWGP Tag Team Champion. Nakamura ha inoltre lottato a diversi show della NOAH durante la sua carriera.

All’inizio del 2016 Nakamura ha firmato con la WWE. Il suo primo match in WWE si è tenuto a NXT Takeover: Dallas durante il weekend di Wrestlemania 32 ed è considerato uno dei più grandi match della sua carriera. Nakamura ha conquistato due volte l’NXT Title e ha vinto la Royal Rumble 2018. Nel main roster ha conquistato per due volte l’Intercontinental Title, due volte lo United States Title e una volta gli SmackDown Tag Team Titles insieme a Cesaro.

Nell’edizione di SmackDown del 28 ottobre Nakamura ha lottato insieme all’Hit Row battendo il Legado del Fantasma in un 6-man Tag Team match.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: