Seth Rollins si scaglia contro gli show troppo lunghi

L’ex Campione WWE Seth Rollins è intervenuto nel podcast podcast SI Media, e tra i vari argomenti che ha trattato c’è stata anche una sua interessante opinione, fortemente negativa, sulla durata eccessiva degli show di wrestling al giorno d’oggi.
Rollins ha parlato sia della durata eccessiva di Wrestlemania, che non a caso negli ultimi anni è stata divisa in due serate, sia della attuale durata di Raw, che come sappiamo è di tre ore ogni settimana.
Le parole di Seth Rollins
La bocciatura di Seth Rollins per il formato “lungo” di Wrestlemania è piuttosto netta:
“Più a lungo durava e più era peggiore. Prendiamo ad esempio Wrestlemania 35 a New York: dal pre-show fino alla fine dello show, la durata fu letteralmente di sette ore. E’ annoiante, c’è troppo wrestling. Pensa che quella sera mia moglie vinse il Main Event. Per quel match entrarono sul ring dopo che era passata la mezzanotte, e fu una cosa stupida, perchè il pubblico era ovviamente stanco. Ci fu perfino un problema con la metropolitana, che chiuse e molti non sapevano come tornare a casa. Fu un main event fantastico, storico, ma che risentì della stanchezza del pubblico, che a quel punto non ne aveva più. Avrebbero voluto essere più attivi, ma alla lunga l’energia finisce, capisci cosa intendo? Puoi rimediare con tutta la caffeina che vuoi, ma sette ore restano troppe. Le quattro attuali invece vanno più che bene, purchè ovviamente capiti una volta l’anno. Ma sette? Beh amico, fai pure, contento tu..”
Ovviamente, con il nuovo formato di Wrestlemania, di fatto i pensieri di Seth Rollins sono stati pienamente sposati anche dalla WWE, che organizza ora il suo evento più importante dell’anno su due serate di quattro ore l’una.
Anche Raw è troppo lungo
Secondo Rollins anche Raw soffre di una durata a suo dire eccessiva:
“Penso che tre ore alla settimana siano troppe e stucchevoli. Si allungano i tempi, e non puoi fare altrimenti, perchè devi pur sempre riempire ben tre ore di televisione. Personalmente penso che per uno show di wrestling la durata ideale sia di due ore. Una durata simile darebbe più senso a tutto. Ad esempio, quando l’anno scorso ero a Smackdown, lottavo in tv più raramente, e questo rendeva i miei match più importanti. Guarda Roman [Reigns], combatte a malapena negli show televisivi, forse una manciata di volte l’anno scorso. Significa che quando ha un match nei pay-per-view, sembra una cosa davvero importante. Io ho lottato a Raw un totale di 26 match a cinque stelle, solo negli ultimi ultimi due mesi. È un quantitativo pazzesco, e non mi dispiacerebbe lottarne di meno, ma le cose stanno così. Da un lato mi fa anche piacere stare più tempo in televisione, ma l’apparire così tanto ha anche degli svantaggi. Per me chiedere allo spettatore tre ore è troppo”
Ovviamente, su questa seconda affermazione la posizione della WWE è ben diversa, contando che al momento la durata di Raw è di tre ore e non si vocifera in alcun modo di una sua eventuale riduzione.