Scomparso “The Patriot” Del Wilkes

Il veterano wrestler professionista “The Patriot” Del Wilkes è scomparso poche ore fa. A darne la notizia è il Charleston Post & Courier, secondo il quale il leggendario Wilkes è morto oggi per un grave attacco di cuore. Aveva appena 59 anni.

Wilkes, che lascia la moglie Cathy, ha iniziato a lottare nel 1988 e ha militato in WWE, WCW, AWA, promozioni in Giappone e altro ancora. È un ex due volte WCW World Tag Team Champion e un ex AWA World Tag Team Champion. Wilkes ha lottato l’ultima volta per la WWE nell’ottobre 1997, perdendo contro il WWE Hall of Famer Jim Neidhart a Shotgun Saturday Night. È stato licenziato all’inizio del 1998.

La gimmick di “The Patriot”

Wilkes si è ritirato dal wrestling professionistico dopo aver lasciato la WWE a causa di un infortunio al tricipite. Aveva lavorato negli ultimi 16 anni come venditore di auto a Columbia, nella Carolina del Sud. Ha anche ospitato il podcast “Unmasking the Truth” sul WWAB Podcast Network. Il pastore della Florida Andy McDaniel, che ha ospitato il podcast con Wilkes, ha rilasciato una dichiarazione a The Post & Courier:

“Del Wilkes sarebbe diventato un nome che quelli del college football conoscevano abbastanza bene. Avrebbe reso familiare il suo nome anche nel mondo del wrestling professionistico. Tuttavia, indipendentemente dai riconoscimenti o dalla fama che potrebbe aver raggiunto, per me era meglio conosciuto come un amico. Del ha superato le sue difficoltà in questa vita ed è diventato fonte di ispirazione per molti. La nostra perdita è il guadagno del cielo “, ha detto McDaniel.

In WWE, Wilkes ha interpretato il ruolo di “The Patriot”, una gimmick con evidenti riferimenti patriottici. La sua musica di ingresso è stata ripresa alcuni anni dopo, per realizzare quella che sarebbe stata la theme utilizzata da Kurt Angle.

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore
15,941FansLike
2,591FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati