Satoshi Kojima: “Il mio sogno è affrontare Samoa Joe”

CM Punk vs Satoshi Kojima

Forbidden Door 2023 ha rappresentato un momento in cui i fan hanno potuto vedere realizzati alcuni dei loro dream match. Okada e Danielson, Ospreay e Omega, ma anche vedere leggende come Satoshi Kojima e CM Punk insieme sul ring. Il loro incontro ha visto il Best in the World prevalere sul veterano giapponese, il quale si è detto a più riprese entusiasta di aver partecipato e delle reazioni ottenute dal pubblico. Il match era valido per l’Owen Hart’s Tournament e ha lanciato Punk verso la sfida a Samoa Joe andata in scena nell’ultimo Collision.


Puntata che non è passata inosservata a Kojima stesso, che su Twitter ha scritto che affrontare Samoa Joe è il suo personale dream match.

“Se avessi battuto CM Punk [a Forbidden Door] il 25 giugno, sarebbe toccato a me affrontare Samoa Joe. Il mio sogno è combattere con Joe e spero che un giorno possa realizzarsi“.

I due, pur vantando decenni di militanza nel wrestling business, non hanno mai avuto modo di affrontarsi uno contro uno. Non è escluso però che l’auspicio di Kojima possa trovare realizzazione in un futuro prossimo. I rapporti tra AEW e NJPW infatti sono più solidi che mai dopo Forbidden Door e Tony Khan ha parlato di una collaborazione che va oltre il semplice PPV Crossover.

La nostra partnership promozionale più stretta è con la NJPW”, ha spiegato. “Dura tutto l’anno, non si riferisce solo a Forbidden Door. Creiamo contenuti video, abbiamo filmati AEW disponibili su New Japan World, e mettiamo reciprocamente a disposizione le nostre star in NJPW e in Ring of Honor. Ed è fantastico perché queste due federazioni hanno così tanta storia insieme. Mi rende felice essere riuscito a creare questo rapporto, subito dopo aver acquistato la ROH.“.

L’incontro tra Punk e Joe ha avuto riscontri molto positivi ed ha ridato luce a una storica rivalità della Ring of Honor. Nella finale del torneo dedicato alla memoria di Owen Hart, Punk affronterà Ricky Starks. Il match avrà luogo sempre a Collision la settimana prossima.

Scritto da Andrea Samele
Parliamo di: , , , ,