Sarebbe Usa Network a volere Raw (e anche NXT?) con Rating TV-14

NXT

Emergono ulteriori indiscrezioni sulla clamorosa voce, emersa alcuni giorni fa, di un ritorno al Rating TV-14 di Raw, vale a dire ad uno show che dopo anni e anni tornerebbe ad essere riservato al pubblico maggiore di 14 anni. Una notizia poi solo parzialmente ridimensionata, con una seconda indiscrezione che avrebbe riferito di un cambiamento effettivamente previsto, ma solo più in là nel tempo, e comunque con impatti non eccessivi sullo show.


Alcune ore fa, Dave Meltzer ha parlato della situazione, indicando non solo chi avrebbe deciso questo cambiamento, ma anche come proprio per questo il suddetto cambiamento potrebbe non essere limitato solo a Raw.

Una volontà di USA Network

Secondo Meltzer, infatti, a volere questo cambiamento sarebbe la dirigenza di USA Network, ovvero la rete televisiva che trasmette Raw negli Stati Uniti. Sarebbe loro, e non della WWE, la volontà di passare ad uno show TV-14. Trattandosi poi della stessa rete che trasmette NXT, non è affatto da escludere come questo cambiamento possa riguardare anche il brand di sviluppo della WWE:

“Se Raw tornerà ad essere TV-14, allora è lecito aspettarsi che anche NXT possa seguire la stessa strada. Perchè fare solo Raw e non anche NXT?. È stata la rete televisiva USA Network a spingere per questo cambiamento, non si tratta di un’idea della WWE. USA potrebbe quindi spingere affinchè anche NXT sia uno show TV-14”.

Ricordiamo che la WWE detiene due contratti televisivi “major”, ovvero quello già citato con USA Network per Raw, e quello con FOX per Smackdown. Più volte si sono diffuse voci di malcontenti di una rete verso l’attenzione della WWE verso lo show dell’altra; soprattutto non è affatto scontato che, una volta presa la decisione per Raw, FOX possa volere la stessa cosa anche per Smackdown.

Scritto da Andrea De Angelis
Parliamo di: ,