Salta, per il momento, lo show della WWE in India

Solo un mese fa, la WWE aveva in programma un grande evento in India. Il mercato asiatico, tradizionalmente piuttosto remunerativo per la Federazione, avrebbe dunque avuto la sua occasione per uno show all’interno di uno Stadio, dunque della caratura solitamente ancora più elevata di quella dei “normali” Premium Live Event. Lo spettacolo avrebbe dovuto svolgersi il 18 gennaio 2023 al Gachibowli Indoor Stadium di Hyderabad, in India.
Tuttavia, giovedì, WrestleVotes ha riferito che lo spettacolo è stato “rinviato per motivi non specificati”. Non è stata specificata, al momento, una nuova data, sostanzialmente per gli stessi motivi che ci sono dietro questa scelta di posticipare lo show.
Le ragioni ditro il rinvio
Nell’ultima edizione della newsletter di Wrestling Observer, infatti, Dave Meltzer ha riferito che il partner televisivo indiano della WWE, Sony Six, avrebbe preso la decisione di spostare lo show. Il Network ha fortemente voluto l’evento, richiedendo che loi stesso fosse costruito attorno a grandi nomi ma anche a talenti rappresentativi dell’India e del mondo asiatico.
Meltzer ha scritto: “La decisione è stata presa da Sony Six, che si sta fondendo con Zee in India. La loro volontà è quella sospendere lo spettacolo fino a quando la fusione non sarà finalizzata. La fusione dovrebbe concludersi ad aprile, quindi lo spettacolo si svolgerà dopo aprile.”
La WWE non aveva ancora annunciato formalmente lo spettacolo, ma come detto la notizia era praticamente certa. Per la cronaca, l’ultimo show della Federazione in India è ormai datato di diversi anni, per la precisione nel 2017.