Rumor sul prossimo match di CM Punk in UFC

CM Punk

Presto potrebbe essere nuovamente “clobberin' time”.


Secondo quanto riporta MMA Fighting, la UFC sta infatti vagliando la possibilità di sancire il match CM Punk vs Mike Jackson per la card di UFC 225, che si terrà il 9 giugno a Chicago. Secondo diverse fonti la discussione in merito sarebbe solo in fase embrionale, senza che sia stata presa alcuna decisione effettiva.

La compagnia ha annunciato ufficialmente il suo ritorno a Chicago la scorsa settimana per il suo evento in PPV e questo ha immediatamente fatto partire diverse speculazioni riguardo alla possibilità che Punk, al secolo Phil Brooks, notoriamente di Chicago, potesse essere nella card. Anche lo stesso Punk ha twittato riguardo alla card dell'evento pochi minuti dopo l'annuncio.

Punk (0-1) ha fatto il suo debutto in UFC nel settembre 2016 a UFC 203. Ha perso per sottomissione al primo round contro Mickey Gall. In seguito il presidente della UFC Dana White, che ha sempre parlato in maniera entusiastica dell'ex WWE Champion, non ha mai chiuso la porta riguardo a una seconda possibilità per Punk in UFC, cosa che d'altronde non ha fatto nemmeno lo stesso Punk.

In seguito alla sconfitta contro Gall Punk ha continuato ad allenarsi alla Roufusport di Milwaukee, nella speranza di ottenere un altro combattimento.

E nessuno ha battagliato più duramente di Mike Jackson per lottare contro Punk. Jackson (0-1) ha perso contro Gall via sottomissione al primo round nel febbraio 2016 in un combattimento sancito per la possibilità di dare il benvenuto a Punk nell'ottagono. Da quel momento Jackson ha usato i social media per stuzzicare l'ex professional wrestler nella speranza di essere il suo secondo avversario in UFC.

Anche la compagnia sembra essere favorevole all'idea, tuttavia come detto la possibilità che Punk ottenga il suo secondo combattimento non è mai stata messa nero su bianco.

UFC 225 si terrà allo United Center di Chicago, dove Punk ha un'incredibile attrazione locale. Al momento non è stato annunciato nemmeno il main event della card.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: