WWE NXT REPORT 09/04/2024 – DARKSTATE IN THE RING

NXT Logo

Siamo in pieno avvicinamento a Stand and Deliver, quest’oggi continuano i match di qualificazione per quanto riguarda il lato donne, mentre lato uomini abbiamo una serie di debutti. Swipe Right team che sta muovendo i primi passi ad WWE Evolve e il Darkstate che saliranno sul ring per affrontare Trick, Oba e Je’Von Evans. Captain Phenomenal Here per il consueto report settimanale … HERE WE GO!!!


La puntata si apre con Stephanie Vaquer che prende la via del ring annunciando che deciderà la sua avversaria alla fine dell’opening match.

JORDYNNE GRACE VS JAIDA PARKER FINISCE IN NO CONTEST

Odio tra le due subito palpabile ad inizio match, rolling DVD e sliding forearm della Grace …1…2…Lo scontro si sposta sull’apron, dopo una serie di mosse rovesciate Jaida lancia la Grace contro le corde e poi connette un running blockbuster …1…2…Classico hip attack di Jaida che poi esegue un reverse suplex per un altro conto di due, Miss Parker lavora alla schiena dell’avversaria, ha l’opening per l’hip check ma Jordynne lo trasforma in uno school girl …1…2…

Match piuttosto equilibrato, mosse e contromosse da una parte e dall’altra, Jordynne riesce a lanciare l’avversaria di faccia contro il turnbuckle, torture rack neckbreaker …1…2…Tentativo di Grace Driver, Jaida rovescia in un front face suplex, tutto pronto per l’Hip Check ma Jordynne si abbassa e Jaida finisce fuori ring.

Stephanie viene coinvolta ed ovviamente la campionessa non sta a subire e per cercare di colpire Jaida finisce invece per colpire Jordynne causando il no contest.

Si crea una specie di 2 contro 1 inusuale ai danni della Vaquer. Dal backstage arriva Giulia a pareggiare i conti … MA POI COLPISCE ANCHE LEI STEPHANIE E LA STENDE COL GLORIOUS DRIVER!! La giapponese non ha digerito la perdita del titolo.

Rivediamo la vittoria del North American Title da parte di Ricky Saints rovinata dall’attacco finale di Ethan Page.

Hank e Tank discutono tra di loro quando arrivano gli Swipe Right ad esortarli a prendere appunti su di loro, un tag team di successo.

Riunione del Culling. Niko, Brooks e Izzi vogliono a tutti i costi recuperare il titolo perso da Spears ma il canadese sorprende tutti e tre dicendo che lo scopo del Culling non era che lui avesse successo, ma loro e dovranno iniziare da stasera.

FRAXIOM (Axiom & Nathan Frazer) SCONFIGGONO SWIPE RIGHT (Ricky Smokes & Brad Baylor) VIA SCHIENAMENTO

Gran partenza degli Swipe Right che isolano Frazer dal partner. Spinebuster – dropkick combo …1…2…I campioni non impiegano molto a far capire ai due giovani chi comanda con una serie di dive, blind tag di Smokes che sorprende Axiom con una slingshot spear alla Gargano …1…2…ma lo spagnolo ancora una volta restituisce il favore con una standing spanish fly poco dopo. Tag per Frazer, doppio ddt sugli Swipe Right, standing shooting star press su Smokes …1…2…

Frazer sale in quota ma non connette la frog splash, jumping knee di Smokes, sorta di Magic Killer degli Swipe Right …1…2…I due cercano la finisher, ma Axiom rovescia e fa scontrare i due, corner enziguri su Smokes che era sulla terza corda … SUPER SPANISH FLY – PHOENIX SPLASH dei campioni. Baylor prova a salvare il compagno ma gli arriva la Golden Ratio …1…2…3…

Fallon e Jacy si litigano il posto per il prossimo match di qualificazione. Sorprendentemente Jazmyn si offre volontaria.

SOL RUCA w/Zaria SCONFIGGE JAZMYN NYX w/Fatal Influence VIA SCHIENAMENTO IN UN WOMEN’S NORTH AMERICAN TITLE QUALIFYING MATCH

Solite incredibile doti atletiche da parte di Sol. X Factor, suplex da fuori a dentro ring …1…2…Sol va per lo springboard splash ma Jazmyn alza i piedi, connette uno springboard knee e un calf kick. Jazmyn mostra qualcosa di nuovo con un perfect plex da cui va ad applicare una muta lock, Sol si trova in difficoltà, classico PK della Nyx ma non basta. Si rialzano entrambe, Sol prova ad alzare i giri, doppio springboard forearm, corner elbow, backpack stunner e running knee …1…2…

Fallon e Jacy cercano di distrarre Zaria e l’arbitro e ci riescono anche, Jazmyn connette il Nyx Kick ma Sol si salva al due riesce a bloccare una diagonale della Nyx con un calcio e connette la Sol Snatcher …1…2…3…Abbiamo la terza qualificata.

Sarah intervista Je’Von sui suoi prossimi impegni. Il ragazzo se la prende con Oba e Trick colpevoli di non averlo ascoltato quando metteva tutti in guardia dal Darkstate. Prenderà le cose un passo alla volta, stasera il Darkstate, a Stand and Deliver si concentrerà sul titolo.

Vediamo Giulia uscire dall’arena. L’intervistatore le chiede una spiegazione sul perché abbia attaccato Stephanie. L’italo-giapponese conferma che vuole un rematch e ha lasciato da parte i sentimenti di amicizia verso la Primera.

THE CULLING (Brooks Jensen & Niko Vance) SCONFIGGONO HANK & TANK VIA SCHIENAMENTO

Hank e Tank fanno il match. Il Culling va a fiammate e gioca con le distrazioni dentro e fuori ring puntando sul creare caos. Tank infatti ne fa le spese, sul ring Hank connette la Bossman Slam, va sulle corde ma la sua senton bomb va a vuoto. Combo Dominator – Diving Knee del Culling che vale la vittoria.

Il nuovo North American Champion raggiunge il ring. Saints ammette che vorrebbe continuare i festeggiamenti ma Ethan Page ha reso tutto più amaro e tutto sommato lo capisce. Ha fatto ciò che ha fatto il canadese più velocemente e meglio quindi capisce che ciò abbia ferito il suo ego. Ma visto che è sul ring, può fare l’uomo per una volta e venire a discutere della cintura. A presentarsi non è Page, ma Lexis King, Eddy Thorpe e Wes Lee, tutti con mire sul nuovo campione.

Page arriva alle spalle del campione e lo stende con un’altra Twisted Grin, prende la cintura ma così fanno gli altri e si genera una rissa tutti contro tutti.

Ci spostiamo nell’ufficio di Ava. Stephanie arriva e comunica che a Stand and Delivel vuole Jaida, Jordynne e anche Giulia. Fatal 4 way quindi.

Sarah passa ad intervistare Trick. Lo stesso Trick non sottovaluta la sfida di stasera col Darkstate e invita i suoi compagni e prossimi avversari a non risparmiarsi in entrambe le occasioni perché vada come vada li prenderà comunque a calci.

WES LEE w/Tyson Dupont & Tyriek Igwe SCONFIGGE YOSHIKI INAMURA w/Josh Briggs VIA SCHIENAMENTO

Suicide dive di Wes ancora prima che il giapponese entri sul ring ma Inamura lo blocca e lo spedisce contro l’apron. Il giapponese è pura forza fisica e colpisce duro, Wes fa affidamento alla sua agilità e la sua strategia dà i primi frutti. 450 a vuoto di Wes, back body drop poderoso di Inamura che poi mette Wes all’angolo colpendolo con una serie di chop.

Parte per il corner splash, dropkick basso di Wes che manda il giapponese a schiantarsi contro il turnbuckle. Wes colpisce anche Briggs con un dive, va sulle corde per un crossbody, Inamura lo prende al volo e lo stende con una body slam. Chiama il suo top rope splash, Dupont e Igwe intervengono, Briggs cerca di tenerli a bada ma nel farlo sbilancia il giapponese dalle corde. Wes ringrazia e connette il Kardiak Kick …1…2…3…

Oba dice che il Darkstate ha fatto del proprio meglio per metterlo fuori gioco e non ci è riuscito. Stasera capiranno, insieme a Trick e Je’Von che esiste solo una legge e che è quella del Ruler Oba Femi.

IZZI DAME w/The Culling SCONFIGGE WREN SINCLAIR w/NQCC VIA SCHIENAMENTO IN UN WOMEN’S NORTH AMERICAN TITLE QUALIFYING MATCH

Izzi vuol far valere subito il suo maggior dominio fisico mentre l’avversaria risponde usando la tecnica. Con un big boot Izzi prende il controllo del match, Wren evita una diagonale e prova a reagire ma non riesce a combinare più di tanto, basta una sky high spinebuster alla Dame per il tre vincente e staccare il pass per Stand and Deliver.

Nell’ufficio di Ava le Meta Girls, le Fatal Influence e Roxanne chiedono il classico Last Chance Qualifyer match ormai di consuetudine. Ma visto che, era diventata appunto una consuetudine, va decide di non istituirlo quest’anno e dice di aver in mentre altro per tutte loro. Roxanne fa un rapido conto e capisce che probabilmente le servirà una tag team partner.

Mr Chase decide di aiutare Dixon e Connors come solo un vero prof sa fare. Poco distanti Hank e Tank non si danno pace per l’ennesima sconfitta, compaiono gli Street Profits che dicono di averli osservati da tempo e non capiscono perché si ostinino ad essere qualcuno che non sono copiando gli altri team. Devono essere sé stessi e basta. Settimana prossima ci sarà un gauntlet match che determinerà gli sfidanti dei Fraxiom, deve essere la loro occasione.

Siamo al MAAAAIN EVENT!!!

DARKSTATE (Saquon Shugars, Cutler James & Dion Lennox) SCONFIGGONO OBA FEMI, TRICK WILLIAMS & JE’VON EVANS VIA SCHIENAMENTO

Il Darkstate mostra subito una grande coesione. Gli avversari invece usano un approccio più individuale ma Trick comunque regge e connette un neckbreaker su Shugars. E’ evidente come Trick voglia affrontare il Darkstate da solo e non cerchi il tag, solo dopo qualche attimo si decide a far entrare Evans. Subito headscissor, spinebuster e double foot stomps su Shugars. Il resto del Darkstate prova ad intervenire ma Oba e Trick si decidono a lavorare insieme e scacciano la minaccia.

L’onda positiva stavolta c’è l’ha il team face, springboard crossbody di Evans …1…2…Cutler si prende il tag e colpisce Evans grazie ad una distrazione di Griffin, il quarto membro del Darkstate rimasto fuori dal match. Il trio torna in controllo del match, spinebuster di Lennox, headlock, Evans resiste e alla fine riesce a farsi strada per il tag. Oba sposta Trick di mezzo e si prende lui il tag, non contento gli lancia addosso pure Shugars e finisce l’opera con la powerbomb su Lennox.

Trick chiede spiegazioni ma a quanto pare non le accetta e inizia a scontrarsi con Oba!! I due finiscono fuori ring lasciando Evans da solo che nulla può fare solo contro tre. Il Darkstate chiude con una Triple Powerbomb estremamente scenica e vince il match.

Non è finita qui, dal titantron compare Stacks che sfida il Darkstate ad una battaglia nei parcheggi dell’arena!! Ora è veramente finita, da Captain Phenomenal 1 è tutto. Appuntamento a settimana prossima. CIAO!!

Il prossimo grande appuntamento con le Superstar di NXT sarà Stand & Deliver, lo show si terrà sabato 19 aprile alla T-Mobile Arena della città di Las Vegas.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 11-04-2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 08-04-2025. 07-02-2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 07-04-2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI ELIMINATION CHAMBER 2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT VENGEANCE DAY 2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXVIII.

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , , ,