WWE NXT REPORT 05/03/2024 – FAMILY CLASH

Shawn Spears ha messo in scena un piano praticamente perfetto, manca solo il tocco finale cioè vincere il titolo e stasera ha l’occasione di farlo. Sol Ruca e Zaria continuano a migliorare come team e stavolta se la vedranno con Chelsea Green e Piper Niven. Benvenuti quindi, manca davvero poco a Roadblock. Captain Phenomenal here e questo è il report di Nxt di questa settimana…HERE WE GO!!!
Iniziamo subito col primo match.
SOL RUCA & ZARIA SCONFIGGONO CHELSEA GREEN & PIPER NIVEN VIA SCHIENAMENTO
Chelsea inizia subito spavalda con uno schiaffo, immediatamente restituito da Sol insieme ad una X-Factor. Tag. Zaria e Piper ingaggiano la classica prova di forza, Piper sembra spuntarla ma Zaria si rialza e vince lei con una clothesline. High – Low di Sol e Zaria su Piper, Chelsea finisce fuori ring dove Sol completa l’opera con un pescado ma non è finita qui perché Piper si unisce con una cannonball che fa strike su entrambe le avversarie.
Le heel sono in controllo durante il break, Sol riesce ad uscirne dopo un enziguri ma proprio un momento prima del tag Chelsea tira Zaria giù dal ring. Corner Splash di Piper quindi, la carica sulle corde ma Sol si ribella e si getta sulle avversarie con un diving crossbody. Adesso è davvero il turno di Zaria, bicicle kick su Piper, doppio german suplex su Chelsea, ci prova pure su Piper ma chiede troppo … allora SPEAR!!
Un’altra su Chelsea …1…2…NOOOO…piede sulle corde della U.S Champion. Arriva Piper che colpisce Sol, codebreaker – elbow drop di Chelsea e Piper. La campionessa imposta la I’m Prettier ma Zaria se la carica sulle spalle, tag … MOONSAULT DI SOL MENTRE CHELSEA E’ SULLE SPALLE DI ZARIA …1…2…Piper prova ad intervenire ma crolla su Chelsea con uno splash. F-5 su Piper ancora a farla finire contro Chelsea che ormai è una sottiletta … SOL SNATCHER …1…2…3…
Jordynne sta discutendo con Ava della mancanza di rispetto nei suoi confronti da parte di Roxanne settimana scorsa. Arriva Cora che si vanta con la ex TNA che presto batterà la sua amica e attuale campionessa TNA Masha Slamovich e porterà più prestigio al titolo di quanto la Grace o l’intero roster TNA abbia mai fatto. Jordynne non gradisce e sfida Cora a raggiungerla più tardi sul ring.
Jaida Parker entra sul ring.
Trick urla ad Ava di volere il match con Thorpe subito. Kale Dixon e Uriah Connors si intromettono con un regalo alla GM, Trick ordina ai due più volte di tornare in un secondo momento, allora Dixon lo provoca accusandolo dell’estinzione della Chase U (in maniera indiretta). L’ex campione non la prende bene e lo sbatte contro al muro.
JAIDA PARKER SCONFIGGE KELANI JORDAN VIA SCHIENAMENTO
Inizio a ritmi alti. Standing moonsault di Kelani …1…2…Jaida prova a reagire ma Kelani la colpisce con una stomp alla schiena e un altro moonsault fuori ring. Running splash …1…2…Jaida riesce a bloccare la Jordan sulle corde e a connettere un backbreaker sul turnbuckle, match che gira a favore della ragazza del ghetto che continua l’offensiva alla schiena dell’avversaria e connette l’hip attack alle corde marchio di fabbrica.
Specie di falcon arrow …1…2…Kelani trova però il modo di sorprendere l’avversaria e lasciarla a penzoloni tra la middle rope, slingshot guillotine leg drop …1…2…scambio di colpi, Kelani ne ha di più, back elbow, standing leg drop …1…2…va sulle corde ma manca il bersaglio, pop up samoan drop di Jaida …1…2…ora va Miss Parker sulle corde ma impiega molto tempo, calcione di Kelani che prende l’avversaria E TROVA LA SUPER SPANISH FLY!!!
Da vera veterana Jaida si sposta fuori ring, altro Moonsault tentato da Kelani ma Jaida la prende per la gamba e la tira giù …HIP CHECK!! Va per il secondo … NOOO FINISCE CONTRO LE SCALE!! Kelani sente che è il momento giusto e va per il 450° Splash … MA STAVOLTA E’ JAIDA CHE SI SPOSTA … HIP CHECK …1…2…3…
Jaida viene verso la telecamera ed avverte Giulia e Stephanie che guarderà il loro match a roadblock con molto interesse.
Si rivede Kelly Kincaid ad NXT ad intervistare la D’Angelo Family. Tony non dà troppe informazioni sul suo stato di forma, apprezza la preoccupazione di Stacks a riguardo ma è qui a provare a Spears e al suo gruppo che c’è solo una Family ad NXT.
C’è una conferenza prima di Roadblock. Oba parla del match che lo vedrà impegnato con Moose. Il suo avversario è forte e veloce ma qui c’è in gioco anche il rispetto del brand e non vuole assolutamente perdere, ha combattuto contro uomini più grandi e più piccoli di lui, non ha paura della sfida ed è sicuro di rimanere il Ruler di NXT.
Gli Hardy Boyz arrivano sul ring. Gran ovazione per i fratelli che parlano del loro arrivo ad NXT elogiandone il locker room, a tal proposito arrivano Hank e Tank a chiedere consiglio ai due su come fare ad aver successo. Jeff allora risponde che devono uscire dalla loro confort zone, superare i propri limiti. Briggs e Inamura interrompono il quadretto dicendo ad Hank e Tank di smettere di fare i lecchini degli Hardy. Non avranno una title shot, loro la prenderanno.
Hank e Tank allora prendono alla lettera i consigli degli Hardy e si gettano su Briggs e Inamura. Sul ring compaiono i Fraxiom che in maniera rispettosa e pacata danno appuntamento a Matt e Jeff a Roadblock per scoprire chi è il miglior tag team dei due.
Video package sul match tra Giulia e Stephanie Vaquer che sarà un champion vs champion match.
Jordynne Grace sale sul ring. Masha Slamovich osserva dagli spalti.
JORDYNNE GRACE SCONFIGGE CORA JADE VIA KO TECNICO
Monologo della Grace che sembra davvero in grado di chiudere la pratica con poco. Cora non ci sta e riesce a sbattere la Grace contro l’angolo, questo aiuta la Jade a costruire un minimo di offensiva. Jordynne rovescia una irish whip, world strongest slam ma la Vader Bomb a seguire non trova il bersaglio. Tentativo di DDT, Jordynne spinge Cora all’angolo ma in quel momento l’arbitro segna la X con le braccia e il match finisce.
Fortunatamente Cora non si è infortunata davvero stando alle ultime notizie sembrerebbe solo che in questo momento ci sia stata solo molta paura da parte sua.
TRICK WILLIAMS SCONFIGGE KALE DIXON w/Uriah Connors VIA DECISIONE ARBITRALE
Trick Shot immediata, non c’è bisogno neanche del conteggio. Kale è KO.
Senza perdere tempo Trick chiama fuori Thorpe per dettare le sue condizioni. Eddy compare dalla balconata e prende in giro Trick sul suo attuale stato di salute. Deve essere difficile per lui non essere l’uomo simbolo di NXT, se deve batterlo ancora allora lo vuole fare in maniera definitiva, tra due settimane in un NXT Underground match. Senza troppi problemi Trick accetta.
Nel backstage vediamo Jordynne Grace essere stata attaccata da Roxanne con una sedia.
E’ il turno di Moose a prendere parte alla conferenza. Moose parla di quanto abbia voluto questo match da quando la WWE e la TNA hanno iniziato a collaborare. Ha aspettato il momento giusto e ora dopo Roadblock sarà l’uomo simbolo anche di NXT con la cintura di campione.
Ava annuncia per settimana prossima Roxanne Vs Jordynne e chiude la conferenza ma viene interrotta da Fallon Henley che domanda a gran voce un rematch per il North American Title che ancora non le è stato concesso.
Ricky fa la conoscenza di Ridge Holland nel backstage e del vecchio collega Spears che ironicamente lo punzecchia dicendo che “The Revolution will be televised” quando vincerà il titolo tra poco.
Anche la D’Angelo Family cammina nel backstage.
Siamo al MAAAAIN EVENT!! North American Title in palio.
SHAWN SPEARS w/Brooks Jensen, Niko Vance & Izzi Dame SCONFIGGE TONY D’ANGELO © w/The D’Angelo Family VIA SCHIENAMENTO E DIVENTA IL NUOVO NXT NORTH AMERICAN CHAMPION
E’ subito battaglia a viso aperto, Tony parte più deciso e sembra almeno prendersi un vantaggio iniziale, subito nervi tesi tra le due fazioni a bordo ring ma Tony riesce comunque a connettere un superplex …1…2…Classici dieci pugni all’angolo, Spears si sposta e incastra Tony tra le corde connettendo una backstabber.
Il canadese passa in controllo, stomp e colpi alla schiena, applica poi una camel clutch, Tony si libera ma Spears connette un altro backbreaker e urla a Tony che la sua famiglia è finita. Ciò fa infuriare il Don, clothesline, belly to back suplex e Spear!!…1…2…Tentativo di Forget about it, Spears rovescia la mossa nella sharpshooter!! Campione in grossa difficoltà ma ce la fa a liberarsi dalla morsa. Forget about it stavolta a segno …1…2…Izzi mette il piede di Spears sulle corde!!
Scatta lo scontro tra le fazioni a bordo ring, Stacks si trova invece sul ring e Spears lo fa scontrare contro Tony CHE CADE SULLA SEDIA DEL CANADESE FUORI RING!! C-4 DI SPEARS SU TONY …1…2…NOOOO! Spears ci riprova, Tony ne esce e ha la spinebuster praticamente connessa ma la schiena gli cede e Spears gli cade praticamente addosso …1…2…3…
Alla fine Shawn Spears ha la meglio sfruttando la situazione che si è creata a suo vantaggio. Il canadese festeggia mentre la Family assiste un dolorante Tony D. La puntata finisce qui. Ci rivediamo settimana prossima con Roadblock. Un saluto da Captain Phenomenal 1 … CIAO!!
Il prossimo grande appuntamento con le Superstar di NXT sarà Stand & Deliver, lo show si terrà sabato 19 aprile alla T-Mobile Arena della città di Las Vegas.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 04-03-2025. 07-02-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 03-03-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI ELIMINATION CHAMBER 2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 28-02-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT VENGEANCE DAY 2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXVIII.