Risultati di AEW Rampage

AEW Rampage

Debutto del torneo dedicato alla memoria di Owen Hart, Will Ospreay in azione, Forbidden Door da rifinire e dulcis in fundo il debutto di MJF a Rampage. Questi gli ingredienti dello show andato in onda a Chicago. Ecco i risultati nel dettaglio.


UNITED EMPIRE (Will Ospreay, Jeff Cobb & Kyle Fletcher) & SWERVE STRICKLAND hanno sconfitto CHAOS (Chuck Taylor, Trent Baretta, Rocky Romero & YOH)

Match molto equilibrato e pieno di spot in rapida successione anche se non c’era sotto granché da raccontare. Cobb si è unito agli Empire per rimpiazzare Mark Davis ai box per infortunio. Momento decisivo il tag a Ospreay, tifatissimo dal pubblico di Chicago. L’inglese dopo aver subito l’iniziativa dei 4 avversari, ha fatto piazza pulita con i compagni di team, schienando YOH rimasto solo sul ring.

THE ACCLAIMED (Max Caster & Anthony Bowens) & DADDY ASS hanno sconfitto LOCAL TALENTS

Poca gloria per i tre jobber di turno, squashati dagli Acclaimed senza riuscire nemmeno a mettere a segno un colpo. Sicuramente ben più degno di nota, per diversi motivi, il segmento successivo che ha visto la QTV comparire sullo stage. Anthony Bowens, in reazione ai tentativi di provocazione di Harley Cameron, ha risposto di essere gay. Con il pubblico che l’ha supportato iniziando a intonare il coro “He’s gay”. Momento che lo stesso Bowens ha definito iconico per ciò che ha rappresentato.

OWEN HART WOMEN TOURNAMENT FIRST ROUND: SKYE BLUE ha sconfitto ANNA JAY A.S.

Skye Blue prosegue nel suo magic moment, staccando il pass per le semifinali del torneo femminile dedicato a Owen Hart. La beniamina di casa ha sofferto nella fase iniziale, dovendo subire anche le interferenze della JAS. Dopo una Backstabber di Anna Jay, Skye Blue ha reagito a una headlock mandando l’avversaria contro le corde per poi chiudere con superkick e la sua Code Blue.

“JUNGLE BOY” JACK PERRY ha sconfitto DOUKI

Prosegue il lento cambio di attitude di Jack Perry, che si trova davanti Douki e soffre più del necessario. Dalla frustrazione, l’AEW Pillar ha iniziato a mostrare una sempre crescente aggressività, chiudendo il match con una poison rana cui è seguita una sottomissione ispirata alla Sanada’s Skull End. Al termine del match, il campione mondiale NJPW SANADA è comparso sullo stage per un faccia a faccia con il suo prossimo avversario.

Nella puntata, abbiamo assistito anche al debutto di Johnny TV (noto anche come John Morrison o Johnny Nitro in WWE, Johnny Mundo in Lucha Underground, Johnny Impact a Impact e molto altro ancora…). Inoltre, MJF ha annunciato un match per il suo nuovo tag team partner Adam Cole per Forbidden Door, contro l’ex atleta MMA Tom Lawlor. Che ha poi attaccato insieme a Royce Isaacs il Panama Playboy alle spalle, finché MJF ha finto di correre in soccorso del compagno.

Scritto da Andrea Samele
Parliamo di: , , , ,