Ottima puntata, quella di AEW Rampage svoltasi nella notte a San Diego, California. La card prevedeva 4 match, tutti titolati, tra wrestler di diverse federazioni (ROH, NJPW, AAA). Ovviamente, questo ha comportato un lottato di alto livello, ma pressoché nessuna evoluzione nelle storyline AEW. Da notare anche che lo show è tornato nel suo usuale slot televisivo, dopo settimane di cambiamenti. Ecco nel dettaglio i risultati di AEW Rampage del 2 giugno, con estratti video dal canale ufficiale AEW:
AAA Mega Campionship 3 Way Match: El Hijo del Vikingo (c) ha sconfitto Komander e Dralistico
Azione non-stop, spot in rapidissima successione, il meglio che l’high fly possa offrire. Questo match riveste i canoni classici della lucha libre. Da guardare, per chi ama perdersi in spot impressionanti, meno probabilmente per chi cerca storytelling e narrazione in ring. Mantiene il campione El Hijo del Vikingo, schienando Dralistico in poco più di 10 minuti di match.
NJPW World TV Championship: Zack Sabre Jr. (c) ha sconfitto Action Andretti
Uno dei wrestler tecnici più rinomati del pianeta contro uno dei giovani emergenti del panorama AEW. Enorme opportunità per Andretti, di trovarsi sul ring con Zack Sabre. Match che ha visto il campione agire sul braccio dello sfidante che opponeva sporadiche reazioni flash. Alla fine, chiude Sabre facendo cedere l’avversario con una modified armbar.
NJPW Strong Women’s Championship: Willow Nightingale (c) ha sconfitto Emi Sakura
Il titolo che doveva essere di Mercedes Mone è finito alla vita di Willow Nightingale, che ha affrontato una veterana come Emi Sakura. Da un lato la potenza fisica, dall’altro l’esperienza, in un incontro equilibrato che ha anche avuto il giusto tempo per dipanarsi. Mantiene Willow dopo una sit down powerbomb in un match meno tecnico e più hard hitting rispetto ai precedenti.
ROH PURE Championship: Katsuyori Shibata (c) ha sconfitto Lee Moriarty
Anche qui, come per Andretti, grande chance per Lee Moriarty. La maggiore esperienza di Shibata gioca un ruolo chiave nel match, caratterizzato dalla grande tecnica dei due partecipanti. Dopo la vittoria del campione, nel post match è arrivato Daniel Garcia della JAS a pararsi innanzi a Shibata per chiudere lo show.