Ridge Holland accusa la WWE: “Mi hanno fatto una proposta ridicola”
Ridge Holland ha deciso di fare chiarezza dopo il suo recente rilascio dalla WWE, e lo ha fatto senza giri di parole.
L’ex superstar ha risposto pubblicamente alle voci diffuse dal giornalista Raj Giri, rivelando che è stato lui stesso a negoziare un contratto annuale con la compagnia, rifiutando un accordo più lungo perché l’offerta prevedeva una riduzione salariale del 50%.
Le accuse di Raj Giri e la replica di Holland
Tutto è iniziato quando Raj Giri ha pubblicato su X (ex Twitter) che la partenza di Holland sarebbe stata dovuta a cattive decisioni personali. Secondo il giornalista, l’atleta era già a rischio di licenziamento l’anno scorso e aveva ricevuto solo un contratto a breve termine con NXT. Inoltre, Giri ha sostenuto che Holland non fosse “over” con i fan e che “spendeva come se lo fosse”, nonostante non fosse una top star.
“Questo è l’ultimo tweet che farò sull’argomento. Odio sembrare freddo, ma è così. Nessuno è responsabile del lavoro che scegli tranne te stesso. Stava per essere tagliato l’anno scorso. WWE ha rinegoziato il suo contratto per 1 anno con NXT. La WWE avrebbe dovuto estendere il suo contratto per tutto il periodo in cui è stato infortunato? Certo. Ma il risultato finale sarebbe stato lo stesso. Il ragazzo non è mai stato ‘over’ e spendeva come se lo fosse.”
Parole che non sono piaciute a Holland, il quale ha risposto direttamente, smentendo la ricostruzione e raccontando la sua versione dei fatti:
“@TheRajGiri Devi smettere di parlare con tanta sicurezza di una situazione di cui non sai NULLA. WWE mi ha offerto un contratto di 3 anni. Io ho negoziato per 1 anno perché non volevo essere vincolato per 3 anni guadagnando il 50% di quello che prendevo prima. Mi hanno avvisato 4 settimane prima che il contratto non sarebbe stato rinnovato.”
Un infortunio, una decisione rischiosa e nessuna raccolta fondi
Nonostante il grave infortunio al piede (una lesione Lisfranc), Holland è recentemente finito sotto i riflettori anche per aver chiuso un GoFundMe aperto a sua insaputa da alcuni fan. L’ex wrestler ha spiegato di non voler ricevere donazioni e che i fondi già raccolti sarebbero stati devoluti in beneficenza.
La sua presa di posizione getta luce sul modo in cui la WWE gestisce i contratti, soprattutto nei confronti dei talenti infortunati. Holland, pur rinunciando a una maggiore sicurezza economica, ha preferito mantenere il controllo sulla propria carriera — anche a costo di un rischio significativo.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 07-11-2025.
