Ricavi record per la NJPW nell'ultimo anno

L'ultimo bilancio d'esercizio della NJPW, come analizzato da Dave Meltzer nell'edizione di questa settimana della Wrestling Observer Newsletter, ha fatto registrare ricavi record per la compagnia.


Nel periodo che va dal primo agosto 2018 al 31 luglio 2019, la NJPW ha incassato 50 milioni di dollari, risultando il più remunerativo della loro storia e facendo registrare un + 10,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nel dettaglio, 25 milioni di dollari sono arrivati dalla vendita dei biglietti, 15 milioni dalla vendita del merchandise e 10 milioni dai diritti televisivi e dagli abbonati a NJPW World (oltre 100,000).

Gli spettatori paganti per tutti gli show andati in scena durante l'anno sono stati 436,000, in aumento del 12.8% e per il sesto anno consecutivo più alti rispetto ai numeri degli anni precedenti.

Seppur non si conosca il dato esatto, tra le poche voci in negativo ci sono quelle legate alla vendita del merchandise (in particolar modo negli Stati Uniti) e ai profitti della compagnia, il cui calo è dovuto agli investimenti fatti soprattutto per i contenuti visivi e per l'espansione in mercati internazionali, principalmente in America, Australia e nel Regno Unito.

Stefano Tateo
Stefano Tateo
Se avete più di 22 anni e perdete ancora tempo dietro al wrestling avete seri problemi.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati