Ricavi record per la NJPW nell'ultimo anno

L'ultimo bilancio d'esercizio della NJPW, come analizzato da Dave Meltzer nell'edizione di questa settimana della Wrestling Observer Newsletter, ha fatto registrare ricavi record per la compagnia.

Nel periodo che va dal primo agosto 2018 al 31 luglio 2019, la NJPW ha incassato 50 milioni di dollari, risultando il più remunerativo della loro storia e facendo registrare un + 10,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nel dettaglio, 25 milioni di dollari sono arrivati dalla vendita dei biglietti, 15 milioni dalla vendita del merchandise e 10 milioni dai diritti televisivi e dagli abbonati a NJPW World (oltre 100,000).

Gli spettatori paganti per tutti gli show andati in scena durante l'anno sono stati 436,000, in aumento del 12.8% e per il sesto anno consecutivo più alti rispetto ai numeri degli anni precedenti.

Seppur non si conosca il dato esatto, tra le poche voci in negativo ci sono quelle legate alla vendita del merchandise (in particolar modo negli Stati Uniti) e ai profitti della compagnia, il cui calo è dovuto agli investimenti fatti soprattutto per i contenuti visivi e per l'espansione in mercati internazionali, principalmente in America, Australia e nel Regno Unito.

Stefano Tateo
Classe 1997, ho iniziato a scrivere per Tuttowrestling nel maggio del 2017, ricoprendo da allora il ruolo di news reporter. Divido il mio tempo libero seguendo show di wrestling e vari sport, con calcio e basket in primis.
14,801FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

Velenoso scambio di tweet tra Chris Jericho e T-Bar della Retribution

C'è stato un velenoso scambio di tweet tra Chris Jericho e T-Bar, uno dei membri della stable Retribution

Note e classifica dei dieci programmi settimanali più visti sul WWE Network

Non sono mancate le sorprese nella classifica dei dieci programmi più visti sul WWE Network questa settimana.

Invariati gli ascolti di Friday Night SmackDown

Sono rimasti sostanzialmente invariati gli ascolti della puntata di Friday Night SmackDown di ieri, l'ultima prima di WWE Clash of Champions.

Svelati i nuovi ring name di Mia Yim e Mercedes Martinez

La WWE ha deciso i nuovi ring name anche degli ultimi due membri della RETRIBUTION, Mia Yim e Mercedes Martinez.

Articoli Correlati