Riassunto shareholders meeting

Vince McMahon

Quelli che seguono sono ulteriori informazioni riguardanti lo shareholders meeting che si è tenuto di recente:


-Il presidente della WWE, Vince McMahon ha cominciato il suo discorso scherzando sul fatto che gli azionisti sarebbero stati i benvenuti se avessero voluto tirargli dei pomodori marci addosso a causa della drastica riduzione dei dividendi effettuata qualche giorno fa (la WWE ha abbassato i dividendi delle proprie azioni da 0,36$ a 0,12$, ndr).

-Il CFO della WWE, George Barrios ha affrontato il cambio dei dividendi. Ha detto che la ragione del cambiamento è che è più in linea con il loro flusso libero di contanti. Barrios ha anche detto che il momento per cambiare era giusto, perchè era un periodo tranquillo degli incassi trimestrali, le cui informazioni saranno rilasciate a breve.

-Barrios ha osservato che vogliono avere un bilancio che gli permetta di compiere “acquisizioni strategiche intelligenti che aggiungerebbero valore alle azioni”.

-Un altro azionista, ha chiesto perchè la compagnia sentisse il bisogno di essere quotata in borsa. Barrios ha citato Vince nel dire che apprezza l' effetto alone che si verifica quando ci si quota in borsa, come anche la disciplina che questo passaggio richiede, tra le altre ragioni. “Penso che il consiglio di amministrazione guarderà sempre a cosa sarà più giusto per la compagnia per creare il valore dell' impresa”, ha dichiarato Barrios.

-La Chief Marketing Officer Michelle Wilson ha anche pubblicizzato il loro accordo con Kmart e ha detto che stanno, ancora una volta, facendo affari con M&M-Mars.

-La Wilson ha parlato del WWE Network come di una “naturale evoluzione per la compagnia”. Ha detto che sperano di sviluppare tale network tra i 12 e i 18 mesi.

-Vince ha detto che su Sy-fy, Smackdown ha praticamente lo stesso bacino d'utenza che aveva con il vecchio network affiliato. Vince ha tessuto le lodi del network, dicendo di preferire le basi solide della famiglia NBC piuttosto che l' instabile My Network.

-Vince ha parlato dei nuovi wrestler citando specificatamente Sin Cara, The Miz e Alberto Del Rio. Ha detto che loro, insieme ad alcuni altri, sono sulla strada per diventare i nuovi The Rock e John Cena.

Scritto da Matteo Soldo
Parliamo di: