Rey Mysterio nella Hall of Fame WWE 2023

Rey Mysterio

Rey Mysterio è il primo nome annunciato ufficialmente per la Classe 2023 della Hall of Fame della WWE. Con ogni probabilità, come negli anni passati è avvenuto per il primo ad essere annunciato, si tratterà anche del nome principale tra quelli che comporranno la classe di quest’anno.


L’annuncio ufficiale è arrivato nel corso di Smackdown, con una reazione del pubblico piuttosto calorosa. Il promo è stato poi interrotto dall’arrivo del Judgment Day, ovviamente nell’ambito della rivalità che vede opposti al momento lo stesso Rey e suo figlio Dominik.

Rey Mysterio può vantare una lunghissima carriera nel mondo del wrestling, con ovviamente un importane periodo in WCW e poi in WWE. Con ogni probabilità il punto più alto della sua carriera è stato la vittoria della Royal Rumble del 2006, stabilendo un record di permanenza sul ring battuto solo quest’anno da Gunther (che però non è riuscito a vincere), e pochi mesi dopo la vittoria titolata a Wrestlemania. Ha affrontato tutti i nomi più importanti della WWE, ed è stato uno dei volti più popolari della WWE nel nostro paese, forse secondo solo a Eddie Guerrero, con il quale ha avuto sia una lunga amicizia che una feroce rivalità, dove tra l’altro era contesa proprio la paternità di Dominik.

Sarà Konnan a introdurlo

Secondo quando sostenuto da Dave Meltzer, a introdurlo nella Hall of Fame dovrebbe essere Konnan, amico di lunga data e compagno nel percorso di Rey in WCW:

“Konnan introdurrà Rey nella Hall of Fame. E’ stato proprio Rey a chiederlo, e la WWE ha accettato. Per me, era l’unica scelta possibile”

Scritto da Andrea De Angelis
Parliamo di: ,