Retroscena sul addio di MVP e la situazione LU – TNA

MVP

MVP ha ufficialmente lasciato la TNA e il suo addio è dovuto alla situazione che ha visti coinvolti Hernandez, la TNA e Lucha Underground. Ingaggiando un wrestler (Hernandez) già sotto contratto con un'altra compagnia (Lucha Underground) la TNA sarebbe andata incontro a delle possibili azioni legali, e così è stato. La TNA ha infatti ricevuto un decreto ingiuntivo da parte di Lucha Underground che ha costretto la federazione di Nashville a modificare i filmati registrati per Impact Wrestling, nonchè i piani per il Beat Down Clan, dovendo infine licenziare Hernandez.


Hernandez è stato nuovamente ingaggiato dalla TNA qualche tempo fa su forte consiglio di MVP, convinto che fosse un'ottima aggiunta alla BDC. Alcune fonti della TNA hanno rivelato al sito di PWInsider che prima di firmare Hernandez aveva detto alla TNA di essere libero da qualsiasi obbligo contrattuale con altre compagnie, essendo stato licenziato da Lucha Underground e che pertanto poteva firmare legalmente con la TNA. Nel contratto che legava Hernandez alla TNA, quest'ultima aveva incluso al suo interno una clausola che faceva notare come il wrestler aveva dichiarato di poter firmare legalmente con la TNA.

Fonti di Lucha Underground invece hanno dichiarato a PWInsider che Hernandez ha sì chiesto alla promotion il licenziamento, ma non gli era stato ancora dato. Pare si stesse trattando per un licenziamento che tuttavia non è stato mai finalizzato. LU sembra avesse detto ufficialmente ad Hernandez che poteva avere il suo licenziamento a condizione che non apparisse in televisione fino al 5 agosto, data in cui andrà in onda “Ultima Lucha” (season finale di LU). La federazione voleva imporgli una clausola di non-competizione, al termine della quale avrebbe potuto lavorare dove voleva. I dirigenti di LU erano favorevoli ad un suo impiego altrove, ma sotto alcune condizioni, ed invece è apparso in TNA mentre appariva ancora sugli schermi di LU, costringendo i dirigenti LU ad agire per vie legali.

La TNA si era offerta a pagare a Lucha Underground le apparizioni di Hernandez già registrate ma alcune fonti di LU affermano che non è vero. Fonti TNA hanno dichiarato che dopo aver ricevuto il decreto ingiuntivo da LU, Hernandez abbia insistito dicendo di essere d'accordo verbalmente con LU e di avere le prove che il licenziamento era in lavorazione. La TNA ha detto ad Hernandez che se voleva intraprendere azioni legali contro LU sarebbero stati felici di usare i suoi filmati in televisione. La TNA gli ha dunque fissato una data di scadenza (presumibilmente lunedì scorso) per presentare le carte contro la promotion in una corte in California, il che avrebbe causato una temporanea ingiunzione restrittiva contro il suo contratto di LU, permettendogli di apparire sugli schermi TNA. Il giorno della scadenza la TNA ha deciso di licenziarlo, non avendo più avuto notizie né da Hernandez né dal suo avvocato.

Scritto da Leonardo Contini
Parliamo di: