Retroscena di Johnny Gargano su un contratto particolare quasi firmato nel 2016 a NXT

Johnny Gargano

Come ormai noto, Johnny Gargano ha lasciato NXT e la WWE quando il suo contratto è scaduto lo scorso dicembre e lui ha deciso di non rinnovarlo. Johnny Wrestling è però rimasto nel cuore dei fan, che hanno potuto venire a conoscenza di un retroscena molto interessante.

Durante la sua intervista con ReneĆ© Paquette per il podcast di quest’ultima, Gargano ha raccontato che, nel 2016, ha quasi firmato un contratto molto particolare con NXT. Il contratto in questione gli avrebbe permesso di lottare anche nelle compagnie indipendenti, oltre che ad NXT quando richiesto. Per lui si sarebbe quindi ipoteticamente trattato di un contratto di “secondo livello”.

“Sono stato molto fortunato. Ovviamente, da quando ho iniziato fino a quando ho finito con NXT, le cose erano molto diverse. Quando ho iniziato, fui chiamato come extra, sia io che Tommaso (Ciampa, ndr). La nostra storia ĆØ stata raccontata un milione di volte, ma davvero, facemmo un tryout e ci dissero ‘No, non c’ĆØ spazio per voi a NXT, ma forse potremmo mettervi dentro al Dusty Rhodes Tag Team Classic come una tantum.

Quindi, facemmo il Dusty Classic, andò bene e William Regal fu una componente importante perchĆØ cercava sempre di metterci nello show quando poteva, perchĆØ vedeva del potenziale. Sapeva cosa eravamo in grado di fare. Ogni settimana scrivevo a Regal oppure al writer dell’epoca, Ryan Ward, per chiedere se saremmo stati utilizzati. Ci ripetevano spesso che forse ci avrebbero fatto firmare questo contratto in cui avremmo potuto continuare nelle indies e nello stesso tempo apparire ad NXT, quando iniziammo noi anche Samoa Joe avrebbe dovuto firmarlo. Era una cosa strana che poi non si concretizzò perchĆØ il team legale disse ‘Cosa? Non possiamo fare una cosa del genere'”


Scritto da Dario Rondanini
Parliamo di: ,