Resistono ben saldi i 'guinness' della Royal Rumble

L'edizione 2010 della Royal Rumble non ha praticamente impensierito alcun record di quelli stabiliti nelle precedenti ventidue edizioni:

Il vincitore Edge, è entrato con il numero 29, ovviamente ben lontano dal record di Shawn Michaels e Chris Benoit, che hanno vinto rispettivamente nel 1995 e nel 2004 partendo dal numero 1. Non è inoltre la prima volta che il ventinovesimo partecipante è riuscito a vincere, poichè la cosa era già accaduta nel 2003, quando fu Brock Lesnar a trionfare entrando per penultimo.

Per Edge si tratta del primo successo alla Rumble, dunque resiste il record di tre vittorie di Stone Cold Steve Austin, che sarebbe stato eguagliato solo in caso di vittoria di Shawn Michaels, mentre una vittoria di Triple H o Batista avrebbe permesso loro di salire a due, raggiungendo Hulk Hogan e lo stesso Shawn Michaels.

Anche per l'Iron man il primato di Rey Mysterio, 62 minuti nel ring, è rimasto assolutamente al sicuro: nessuno degli atleti è riuscito ad arrivare anche solo alla metà del tempo. Resiste anche il record negativo di Santino Marella: nonostante eliminazioni particolarmente veloci, nessuno è riuscito a stare nel ring per appena un secondo.

Infine per quanto riguarda il numero di eliminazioni in una singola rumble è ben lontano il record di 11 raggiunto da Kane nel 2001: Shawn Michaels, che è quello che ha eliminato più avversari, si è fermato a sei, ovvero poco più della metà.

Giovanni Pantalone
Super appassionato di wresting dagli inizi degli anni 90, al punto da vedersi, tra WWE e Impact, una trentina di Pay Per View e show televisivi dal vivo in giro per il mondo. Si occupa da sempre di tutta la parte tecnica del sito, compresa la App e la gestione del Forum, ma non disegna sporadici editoriali e comparsate nei podcast.
14,815FansLike
2,611FollowersFollow

Ultime Notizie

Daga ha lasciato Impact Wrestling

Dopo sua moglie Tessa Blanchard, anche Daga ha deciso di lasciare Impact Wrestling, ottenendo il rilascio dalla compagnia.

La WWE potrebbe essere sotto investigazione per problemi relativi al COVID-19

Come parte di un'indagine più ampia sugli hotspot COVID-19, tre location utilizzate negli ultimi mesi dalla WWE sono attualmente sotto la lente d'ingrandimento.

Nuovo match annunciato dalla WWE per NXT

Terzo match annunciato dalla WWE per l'odierna puntata di NXT, che vedrà in azione i Legado del Fantasma in un six-man tag team match.

Sheamus: “Big E dovrebbe essere campione del mondo”

L'atleta irlandese ha elogiato in un'intervista Big E, atleta con il quale ha avuto la sua ultima faida a SmackDown prima di passare a Raw.

Articoli Correlati