Record assoluto di incassi per Smackdown

Smackdown

La puntata di ieri notte di Smackdown non resterà tra le più importanti dell’ultimo periodo solo per quanto avvenuto in storyline, con la sfida di Jey Uso a Roman Reigns, che a sua volta si è vendicato di Money in the Bank spedendo Jimmy al pronto soccorso. C’è infatti anche un importante doppio primato economico, che la WWE non ha mancato di sottolineare.


Record anche per il Garden

Questa edizione di Smackdown, infatti, ha battuto il record di incassi di tutti i tempi per qualsiasi show della WWE al prestigioso Madison Square Garden di New York. Un record non da poco, considerato come il Garden sia da sempre la casa di alcuni dei più grandi eventi della federazione. Basti pensare a ben tre edizioni di Wrestlemania (la 1, la 10 e la 20), altrettante sia di Summerslam (88,91 e 98) che di Survivor Series (1996,2002 e 2011), due Royal Rumble (2000 e 2008) ed innumerevoli altri show, compresi i famosi “sold out” di Bruno Sammartino.

Questo record, tuttavia, non riguarda solo il Madison Square Garden, bensì qualsiasi edizione di Smackdown della storia. La puntata di ieri, dunque, è quella che ha totalizzato anche il maggior incasso della storia dello show. Un record che segue a brevissima distanza quello segnato la settimana scorsa a Londra, dove la WWE ha ottenuto il maggior incasso relativo alle puntate internazionali dello show.

Numeri, dunque, che lasciano trasparire un periodo decisamente positivo per la WWE dal punto di vista economico, un trend che del resto va avanti ormai da diversi anni.

Scritto da Andrea De Angelis
Parliamo di: