Reazioni dal backstage AEW alla notizia dell’arresto di Cash Wheeler

Cash Wheeler
Cash Wheeler

La situazione legale in cui si trova attualmente coinvolto l’AEW World Tag Team Champion Cash Wheeler, vero nome Daniel Wheeler, era passata sotto silenzio nelle ultime settimane fino a venerdì, quando Wheeler si è costituito per essere arrestato e ha affrontato la prima udienza riguardo alle accuse di assalto aggravato con un’arma da fuoco.


L’incidente è accaduto il 27 luglio quando, durante quello che si ritiene un caso di “rabbia al volante”, Wheeler avrebbe mostrato brevemente un’arma da fuoco agli accusanti. Un mandato d’arresto per Wheeler era stato spiccato il giorno seguente. Wheeler è stato rilasciato ieri dopo aver pagato una cauzione di 2.500$, con l’imposizione di dover consegnare tutte le armi da fuoco in suo possesso.

Come riportato poco fa sulla nostra newsboard, gli FTR appariranno stanotte a AEW Collision Fight For The Fallen.

Nick Hausman di Haus of Wrestling, che dispone di diverse fonti in AEW, ha riportato che tra i loro contatti nessuno era a conoscenza della notizia prima che questa venisse fuori nella giornata di venerdì. Questo include “diversi membri di spicco del roster AEW e membri principali della dirigenza”.

Non è chiaro se il presidente della AEW Tony Khan e wrestler vicini a Wheeler come CM Punk o il suo tag team partner Dax Harwood fossero a conoscenza di ciò che sarebbe accaduto venerdì. Secondo una sensazione generale dei contatti di Hausman, sembra che Khan non ne fosse a conoscenza. Tuttavia si tratta di una semplice sensazione che potrebbe rivelarsi sbagliata.

Hausman ha comunicato la notizia in due occasioni a “membri principali della dirigenza che sembravano completamente all’oscuro di quello che stesse avvenendo”.

La difesa degli AEW World Tag Team Titles degli FTR contro gli Young Bucks di All In: London, che avverrà domenica prossima al Wembley Stadium di Londra, non sembra essere a rischio al momento perché Wheeler non ha avuto l’obbligo di consegnare il proprio passaporto.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: ,