Raw 1000-USA Today gli dedica lungo articolo

USA Today ha pubblicato nella giornata di lunedì un lungo articolo dedicato a Raw per il traguardo dello show, che ha raggiunto i mille episodi della serie. Incluse nell'articolo ci sono numerose impressioni di numerose Superstar della WWE e di alcuni addetti ai lavori. Di seguito gli highlight dell'articolo scritto da Brian Truitt, inviato all'episodio di Raw della scorsa settimana a Las Vegas.


• Truitt ha notato che Kane (Glen Jacobs) è stato il primo wrestler a giungere nell'edificio, prendendo poi parte all'incontro della produzione tenutosi prima dello show, una volta arrivati anche lo staff creativo ed i dirigenti della WWE, per discutere del copione dello show. Kane ha dichiarato che sta considerando una transizione dal ring a dietro le quinte.

“Ora che ho visto un po' di più riguardo al lato produttivo dello show”, ha detto Kane, “capisco quanto è impressionante realizzare uno show televisivo live ogni settimana, tutto quello che viene impiegato in esso ed i cambiamenti che devono essere fatti affinché tu possa aggregarti”.

• Triple H ha discusso riguardo ai frequenti cambiamenti di copione che vengono operati nel giorno della messa in onda. Hunter ha anche ripetuto il mantra di mercato che la WWE ha adottato durante la loro incursione nei social media: “i fan controllano il contenuto” con le loro risposte al prodotto.

“Raw va in onda live ed è live finché non abbiamo finito, ciò significa che operiamo dei cambiamenti”, ha detto HHH. “La realtà del nostro business è che i fan… controllano chi è il più popolare, chi è il più odiato, per questo motivo abbiamo deciso di puntare dove loro vogliono dirigersi”.

• Vince McMahon ha commentato riguardo al modello di business della WWE e alla sua convinzione che la compagnia abbia dovuto aggiungere qualcosa in più al semplice wrestling per risultare appetibile ad una gamma più vasta di pubblico durante le Monday Night Wars. “Dovemmo costruire una trappola per topi migliore”, ha detto McMahon.

McMahon ha ripetuto la sua affermazione già riportata dall'Hollywood Reporter secondo cui il business in PPV della WWE è migliorato del 30% da Wrestlemania 28. “Molti anni fa, un mio agente finanziario capo mi chiese: 'Vince, fai così tanti soldi con i pay-per-view, perché fare tutta quest'altra robaccia?'. Io risposi: 'Perché senza tutto il resto del nostro lavoro, i pay-per-view non funzionano'”, ha detto McMahon.

La top star John Cena ha parlato del suo character, il quale ha polarizzato il pubblico: “In qualche modo, durante questo viaggio di dieci anni, sono stato in grado di trasformarmi in me stesso”. Cena ha anche cercato un approccio alla Rodney Dangerfield (popolare comico americano mancato nel 2004 – ndr), dicendo che la WWE non ottiene abbastanza rispetto nel rimanere intrappolata tra le pagine dello sport e dell'intrattenimento.

“È qualcosa che trascende il tutto, ma, allo stesso tempo, non c'è nessun 'Ehi, hanno raggiunto i mille episodi!' nel settore dell'intrattenimento”, ha detto Cena. “Non ho mai prestato attenzione alle critiche 'importanti'. Presto attenzione alla gente che viene a vederci”.

• La top Diva AJ Lee ha parlato del suo ruolo e di come questo abbia portato un modello diverso di personaggio femminile sugli schermi della WWE, culminando con l'angle del matrimonio lunedì a Raw.

“Amo lavorare nel ring, ma da fan amo la parte drammatica più di tutto”, ha detto AJ. “Durante questo momento storico, c'è bisogno di una ragazza che non si trucca così tanto e che si prepara molto ed è attraente. C'è un posto per quello, ma c'è anche un posto per una ragazza con cui i fan vorrebbero uscire ed in cui vorrebbero rispecchiarsi”.

• Il veterano della squadra di produzione della WWE Jason Robinson ha parlato delle folli scene e sketch che il team ha dovuto preparare in diciannove anni di Raw. “Penso che ciò che accadrà lunedì sarà la più folle cosa di tutte”, ha detto Robinson riferendosi al matrimonio Bryan/AJ. Robinson ha evidenziato come il team “gestirà il tutto, dagli anelli alla struttura dei giuramenti”.

• La Superstar The Miz ha parlato ancora dei social media evidenziando l'istantanea reazione al suo nuovo look quando è tornato al PPV Money in the Bank domenica scorsa. “Solo quel piccolo cambiamento ai tuoi capelli e al tuo volto, la gente lo ha notato”, ha detto Miz. “Twitter è esploso riguardo alla mia acconciatura! I miei capelli sono uno dei trend, che diavolo sta succedendo?”.

Miz ha anche evidenziato che il tempo trascorso lontano dalla WWE per girare “The Marine: Homefront” gli ha permesso di guarire fisicamente, in particolar modo la sua schiena.

La guarigione di Miz cattura tutto ciò che si è perso nel raggiungimento dei mille episodi di Raw, ovvero lo sforzo fisico dei talenti e dello staff nel sostenere una programmazione televisiva di 52 settimane all'anno senza intervalli. Tuttavia, la WWE continua a focalizzarsi sulle sue iniziative più recenti come chiave per la longevità. Secondo Triple H, Raw continuerà ad essere “fresco ed innovativo” per conservare il brand. “Arriveremo a Raw 2000. Penso sia fantastico”, ha detto.

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati