Quali sono le superstar più sottovalutate in WWE?

WWE

In un articolo molto interessante del 19 ottobre, apparso sul sito Ewrestling news, Richard A Staple spiega quali siano secondo lui le superstar più sottovalutate della compagnia.
Spiega Richard: “Il parco talenti presenti nel roster WWE è il più numeroso da un pò di tempo a questa parte, per cui può essere facile capire perché alcuni di loro, che pure sono in grado di svolgere bene il proprio lavoro, possano essere trascurati. Ci sono molti atleti di talento del roster, ma solo pochi eletti sono in grado di avere un grande impatto per il business. Detto questo, credo i 5 talenti finora più sottovalutati siano:”


– Alla posizione n. 5

Le abilità nei promo sono deplorevoli, non ha molta personalità, ma se siete alla ricerca di sostanza in un lottatore, Cesaro è il vostro uomo. Non ha il fisico body-builder per cui Vince Mc Mahon impazzisce, ma la sua forza è fenomenale. Che si tratti dei suoi suplex in verticale o dei suoi superplex dalla terza corda, Cesaro non smette di stupire. Il punto di forza di Cesaro è nelle sue prestazioni sul ring, in cui è sublime. Nel suoi quattro anni di carriera WWE, non è stato impegnato in feud di alto profilo,nonostante possa vantare la vittoria del titolo degli Stati Uniti e di quello Tag Team. Tuttavia, ha dimostrato quando è stato impegnato per periodi di tempo prolungati, di avere una quantità di talento superiore alla maggior parte degli atleti del roster. Quello che ho notato in Cesaro è che lui fa del suo meglio per sfoderare il miglior match della serata, non importa chi sia avversario. Anche se non ha ottenuto la possibilità di esibirsi nel main event, e probabilmente non farà mai questo passo, non dovremmo prendere Cesaro per scontato. E 'senza dubbio un talento del ring di livello superiore, e se imparasse a diversificare il suo personaggio, è più che materiale da main event. La sua ultimo vetrina a Clash of Champions è un altro esempio. Lui e Sheamus, hanno combattuto il miglior match della serata in una card che comprendeva Seth Rollins vs Kevin Owens per la prima volta, Sasha Banks, Charlotte e Bayley in un match a tre e Chris Jericho vs Sami Zayn. Lui, insieme a Sheamus, sono stati in grado di rendere il match interessante e speciale mostrando le abilità di cui Cesaro è dotato. A qualsiasi titolo, Cesaro ha dimostrato di essere una risorsa per il roster WWE.

– 4. Luke Harper
E 'stato fuori da prima dell'estate, ma Harper è sicuramente uno dei lottatori più trascurati del roster. Prima del suo infortunio, non stava facendo molto, ed stato ancora coinvolto nelle gesta della famiglia Wyatt. Tuttavia, non credo che si potrebbe contestare che Harper è di gran lunga il miglior atleta della famiglia Wyatt. Harper è uno dei big man più versatili che la WWE abbia avuto negli ultimi anni, che unisce uno stile di lotta fisico accompagnato da mosse atletiche. Può eseguire una Powerbomb da diverse posizioni ed anche un superkick. Può stendere i suoi avversari a terra con una bella clothesline, ma anche tirar fuori un volo suicida dal nulla. Nella competizione singola Harper vanta solo un breve regno da campione intercontinentale, ma quando vi si è cimentato Harper ha impressionato ogni volta. Harper può essere più che di un tipo alla Sheamus, il picchiaduro su cui si può contare per fare il lavoro sporco. Se mi chiedete se la permanenza di Harper nella famiglia Wyatt lo possa limitare,onestamente credo che abbia un potenziale da stella che combatte singolo. Certo, lui non ha l'aspetto tipico WWE e ha un carattere poco ortodosso, ma quelli sono attributi più specifici. Usare Harper come scagnozzo di Wyatt non farà fare progressi alla sua carriera. Usare Harper come lottatore singolo farebbe bene all'intero show di Smackdown, carente di atleti di peso in termini di corporatura e l' esperimento potrebbe rivelarsi vantaggioso per entrambi i lati.

– 3. AJ Styles
Sì, lo so, lo so. Come può il campione del mondo WWE, qualcuno che chiamano il fenomenale, essere sottovalutato? Bene, mi sento una voce fuori dal coro. AJ ha avuto uno dei migliori primi anni di ogni superstar nella storia della WWE, al livello di atleti del calibro di Kurt Angle. Io dico sempre che il vero marchio di un lottatore d'elite non è solo la sua etica del lavoro e l'acume sul ring, ma la capacità di tirar fuori il meglio dal proprio avversario.
Ed è quello che AJ Ha fatto. Se guardate le sue prestazioni in PPV, non si può onestamente dire che si può trovare una cattiva performance. A Fastlane e WrestleMania con Jericho, a Payback ed Extreme Rules (l'ultimo dei quali è stata probabilmente il miglior match da singolo della carriera di Roman), a Money in the banck e Summerslam con John Cena (l'ultimo dei quali è stato probabilmente uno dei migliori incontri della carriera di Cena), e, infine, a Backlash e No Mercy con Dean Ambrose (regalandogli due dei migliori match della sua carriera). Aj tende a mostrare il meglio nei grandi momenti ed ha dimostrato di saper fare quello di cui c'è bisogno,tuttavia, il discorso non cambia se ci spostiamo agli show televisivi settimanali. Sin dall'inizio, ha impresso il suo marchio con ottimi match contro Chris Jericho. Poi, quando si è unito a Jericho per un breve tempo per formare Y2AJ, ed ha tentato di strappare le cinture di coppia al New day. Dopo WrestleMania, Styles ha vinto in modo incredibile il fatal four way che comprendeva Jericho, Cesaro e KO. Altro successo contro Sami Zayn prima del suo incontro con Roman a Payback. Dopo essere stato spostato a SmackDown, ha tirato fuori due ottime prestazioni contro atleti del calibro di Dolph Ziggler e Dean Ambrose. Neanche il suo istinto da veterano, inoltre, può passare in secondo piano. La scorsa settimana, nel suo match contro James Ellsworth, si rese conto che James scioccamente aveva la testa posizionata in modo sbagliato e che avrebbe potuto infliggergli qualche lesione grave e potenzialmente pericolosa per la sua vita, così ha cambiato posizione all'ultimo minuto, nel tentativo di salvarlo, e ci è riuscito allagrande . AJ sta diventando molto prezioso per la WWE. E la parte migliore è che lui sottovalutato.

– 2. Chris Jericho
Gente, dobbiamo apprezzare Y2J finchè lo abbiamo ancora. Non sono mai stato molto impressionato dei suoi ritorni sporadici da part timer nel 2012, ma nel 2016, stiamo assistendo al suo migliore stato di forma dopo tanto tempo, come il buon vino. È tornato prima della Royal Rumble e si è trovato ad essere quello che dà ad AJ Styles la sua prima grande faida da singolo in WWE. Poi si trovò di fronte a talenti come Dean Ambrose, Sami Zayn, Cesaro, Enzo e Cass, Seth Rollins e Kevin Owens. Oh, non dimentichiamo che ha 46 anni. Anche se non è più l'atleta che era una volta, e non può essere la stella che era nel 2008, ha comunque molta benzina nel serbatoio e ha dimostrato che può ancora lavorare ad alti livelli. Se si vogliono esempi pratici, dati oggettivi, lui è sempre impegnato in incontri ad alto impatto come il ladder match a MITB, e quello che mi ha più impressionato, l'Asylum match contro Dean Ambrose in cui gli sono state infilzate sulla schiena una grande quantità di puntine da disegno. Ecco la cosa delle puntine da disegno. Non si può davvero vendere il dolore di avere le punte acuminate di chiodini della grandezza di un pollice che penetrano la schiena. Si tratta di un dolore forte e paralizzante. dolore che un sacco di talenti sono disposti a provare, ma Jericho è andato là fuori e lo ha subito. Mentre il match in sé non è stato poi così buono, è stato comunque un'attestato alla durezza di Jericho. Ha anche aggiunto una nuova dimensione al suo personaggio perchè lui è sempre in grado di reinventare se stesso. Sia che si tratti della Lista di Jericho, o dissetarsi del dono di Jericho, è ancora in grado di elevarsi sulla media, e dalla scissione dei brand, è stato uno dei migliori talenti offerti da RAW. Alla sua età avanzata, è incredibile pensare che possa ancora disputare incontri di alta qualità, intrattenere e rimanere al top. Il nocciolo della questione è che ci sarà un giorno in cui Jericho non sarà più in grado di farlo, e questo è il motivo per cui abbiamo bisogno di apprezzarlo mentre lo abbiamo ancora, perché la WWE è stata fortunata a ritrovarsi un veterano così esperto. Abbeveratevi a quest'uomo.

– 1. The Miz
Mentre lui non è più il campione Intercontinentale, il 2016 è stato comunque un anno in cui Miz ha mostrato il suo vero valore per la WWE. Ciò che mi impressiona su The Miz è la sua versatilità. Pochi come lui sono in grado di lavorare in una grande varietà di situazioni rendendo il massimo. Ha battuto John Cena nel main event di WrestleMania ed è stato coinvolto in un segmento con The Rock. Poi, è tornato un mid carder dove ha raccolto alcune vittorie del titolo Intercontinentale. Tuttavia, non ho cominciato ad apprezzare appieno Miz fino ha a quando non ha lavorato con Damien .. Sandow (Miz-Dow) durante il loro regno da campioni di coppia. Il punto saliente del loro tandem era che Miz-Dow era quello più popolare, ma The Miz di proposito ha fatto certe cose per Miz-Dow e far si che la folla fosse conquistata da quest'ultimo, mentre la WWE non è riuscito a capitalizzare il successo di Mizdow. Poi, quest'anno, dopo aver battuto Zack Ryder per il titolo intercontinentale, è diventato uno dei pilastri principali della compagnia, ancora una volta. Ha disputato grandi incontri come il fatal four way a Extreme Rules, ridando di nuovo prestigio al titolo di IC e vivendo una nuova giovinezza. Ha avuto anche un altro classico contro Dolph Ziggler a No Mercy in un match appassionante ed eccellente. The Miz potrebbe essere utilizzato sul ring come un talento superiore, oppure potrebbe essere utilizzato nella fuori dal ring come una celebrità, un ragazzo di PR o anche qualcosa di semplice come vestirsi come un pollo. Quello che penso rende tutta questa cosa su The Miz tanto più impressionante è che ha iniziato la sua carriera in WWE cambiandosi nel corridoio. The Miz si è unito The Big Show, Kurt Angle, Eddie Guerrero e Daniel Bryan come gli unici superstar nella storia della WWE a vincere tutti i titoli maschili attivi. The Miz è semplicemente impressionante, ed è il talento più sottovalutato nel roster secondo me.

Scritto da Francesco Mazziotti
Parliamo di: