Quale tipo di ring preferisce Christian?

Come sappiamo la Total Nonstop Action Wrestling, ora Impact Wrestling, ha avuto un ring esagonale dalla sua nascita nel 2002 fino al 2010, con l'arrivo di Hulk Hogan ed Eric Bischoff, che hanno deciso di impiegare un ring tradizionale. Poi, nel 2014 la compagnia ha deciso di tornare al ring a sei lati, che utilizza tutt'oggi. Christian, che come sappiamo ha combattuto nella compagnia dal 2005 al 2008 col nome di Christian Cage, si è espresso riguardo a quale tipo di ring preferisca in una recente sessione Q&A del podcast E&C's Pod of Awesomeness:

“Sono un tradizionalista, mi piace il classico. Capisco che il ring a sei lati avesse un look diverso, ma non penso che questo fosse abbastanza (per dare l'idea di una compagnia tanto diversa ndr.). Era un po' strano lottarci, perché a volte quando lanciavi qualcuno da un angolo all'altro dovevi posizionarti perché gli angoli non erano uno opposto all'altro. Ed inoltre era molto duro, era un ring duro. Se non facevi i bump nel mezzo li facevi intorno ai bordi che erano super, super duri, e faceva male.

Quindi, ho sempre preferito il ring normale. Mi ci sono abituato, ed ai tempi neanche ci pensavo ma è più comodo anche per le piccole cose, come ad esempio quando sali sulle corde per saltare da quella più alta, e la posizione dei piedi è più distante (in un ring esagonale) a causa di dove sono le corde, (è una questione di) distanza, immagino. In un ring normale hai un area più piccola per mettere i piedi, ed ho sempre trovato più arduo saltare dalla corsa più in alto con i piedi molto distanti tra di loro.”

Davide Palmieri
Aprile del 2005, Italia 1, Fatal-4 Way Match tra JBL, Kurt Angle, Booker T e Big Show. Quest'ultimo colosso mi impressionò da subito, ed ancora di più mi impressionò che i tre nemici dovettero allearsi per metterlo fuori gioco, scaraventandolo su un tavolo. L'inizio di un amore travagliato col wrestling che dura ancora oggi. Sono newsboarder per TuttoWrestling, in precedenza un editorialista e reporter per quanto riguarda Impact Wrestling.
15,941FansLike
2,610FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati