Qual è stato l’annuncio di Taz a Fyter Fest?

Il Presidente della AEW Tony Khan aveva promesso un importante annuncio da parte di Taz nella seconda serata di Fyter Fest, con lo stesso che è arrivato dopo il match tra Lance Archer e Joey Janela.

Tony Schiavone ha introdotto sul ring Taz e Brian Cage, il quale mercoledì prossimo a Fight For The Fallen affronterà Jon Moxley in un match valevole per l’AEW World Champion. Taz si è presentato su ring con un oggetto custodito in un sacchetto nero che, dopo pochi minuti, ha svelato essere l’FTW Championship, un titolo da lui introdotto in ECW nel 1998 e che venne poi unificato con l’ECW World Championship.

Taz ha dichiarato che quel titolo non è stato riconosciuto da nessuna promotion, aggiungendo che la gente è conscia che chiunque detenga quel titolo è “il più grande figlio di put***a del pianeta”. Ha poi continuato dicendo che da quel momento Cage non sarà più un campione senza corona, ma sarà immediatamente il FTW Champion e tra una settimana anche AEW World Champion.

La AEW, come visibile dalla seguente immagine, ha riconosciuto Cage come FTW Champion sul proprio sito ufficiale e continuerà a riferirsi a lui così. Seppur sia stato usato in ECW, il giornalista di PWInsider Mike Johnson ha specificato che il titolo sarà utilizzato senza problemi in AEW poichè non è mai stato di proprietà della ECW (e quindi poi della WWE), bensì di Taz che ha progettato e realizzato la cintura, di cui detiene il copyright dell’attuale design. Il manager ha personalmente custodito il titolo negli ultimi 20 anni e quello usato a Fyter Fest era a tutti gli effetti l’originale FTW Championship.

Stefano Tateo
Classe 1997, ho iniziato a scrivere per Tuttowrestling nel maggio del 2017, ricoprendo da allora il ruolo di news reporter. Divido il mio tempo libero seguendo show di wrestling e vari sport, calcio e basket in primis.
14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Confermato il ritorno di Eva Marie in WWE

Dopo le anticipazioni di Cultaholic, anche il noto giornalista Mike Kohnson ha confermato come sia imminente il ritorno di Eva Marie in WWE.

Quando si svolgeranno i match del torneo AEW?

Ecco quando dovrebbero svolgersi i match del torneo AEW per stabilire il nuovo #1 contender al titolo mondiale.

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per il mese di novembre

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per tutto il mese di novembre. Questo comporta un rinnovo di contrato con l'Amway Center.

Damien Sandow: “I Wrestler andrebbero testati ogni settimana”

Intervista a Damien Sandow, che ha parlato delle sue precauzioni per il COVID e di come i lottatori dovrebbero essere testati periodicamente

Articoli Correlati