Qual è stato l’annuncio di Taz a Fyter Fest?

Tazz

Il Presidente della AEW Tony Khan aveva promesso un importante annuncio da parte di Taz nella seconda serata di Fyter Fest, con lo stesso che è arrivato dopo il match tra Lance Archer e Joey Janela.


Tony Schiavone ha introdotto sul ring Taz e Brian Cage, il quale mercoledì prossimo a Fight For The Fallen affronterà Jon Moxley in un match valevole per l’AEW World Champion. Taz si è presentato su ring con un oggetto custodito in un sacchetto nero che, dopo pochi minuti, ha svelato essere l’FTW Championship, un titolo da lui introdotto in ECW nel 1998 e che venne poi unificato con l’ECW World Championship.

Taz ha dichiarato che quel titolo non è stato riconosciuto da nessuna promotion, aggiungendo che la gente è conscia che chiunque detenga quel titolo è “il più grande figlio di put***a del pianeta”. Ha poi continuato dicendo che da quel momento Cage non sarà più un campione senza corona, ma sarà immediatamente il FTW Champion e tra una settimana anche AEW World Champion.

La AEW, come visibile dalla seguente immagine, ha riconosciuto Cage come FTW Champion sul proprio sito ufficiale e continuerà a riferirsi a lui così. Seppur sia stato usato in ECW, il giornalista di PWInsider Mike Johnson ha specificato che il titolo sarà utilizzato senza problemi in AEW poichè non è mai stato di proprietà della ECW (e quindi poi della WWE), bensì di Taz che ha progettato e realizzato la cintura, di cui detiene il copyright dell’attuale design. Il manager ha personalmente custodito il titolo negli ultimi 20 anni e quello usato a Fyter Fest era a tutti gli effetti l’originale FTW Championship.

Scritto da Stefano Tateo
Parliamo di: