Qual'è il motivo dei recenti rilasci della WWE?

Come sappiamo negli ultimi anni la politica della WWE è stata quella di non rilasciare nessuno o quasi, ma ciò nonostante nell'ultima settimana ben quattro persone, tra cui tre wrestler ed un producer storico, sono stati rilasciati dalla compagnia: si tratta del WWE Hall of Famer Arn Anderson, l'ex WWE Cruiserweight Champion TJP, Tye Dillinger, e Hideo Itami.


Nell'ultima edizione della Wrestling Observer Radio, Dave Meltzer ha parlato degli eventi successi nel backstage nelle ultime settimane che hanno portato a tutti questi rilasci:

Nel caso dell'ex membro dei Four Horsemen, sembra che il rilascio sia dovuto a continui conflitti che Anderson avrebbe avuto con Vince McMahon. I dettagli noti al riguardo sono pochi, ma sembra che sia successo qualcosa in un house show WWE che Vince non ha gradito. Anderson sarebbe stato reputato il colpevole di questo incidente, ed alla fine si è giunti alla conclusione di terminare il suo rapporto di lavoro come produttore nel backstage.

Da quanto si sa, Arn e Vince non erano in grandi rapporti già prima del rilascio di Anderson. Ci sarebbero state diverse situazioni negli ultimi anni in cui i due non si sarebbero trovati d'accordo su cosa stava accadendo all'interno della compagnia. Ciò nonostante Arn è molto apprezzato da diverse figure chiave della WWE, tra cui Triple H e John Cena. Alcuni ritengono che se Cena avesse ancora un ruolo centrale in WWE come fino a pochi anni fa, il rispetto che Cena prova per Anderson avrebbe impedito alla situazione di giungere addirittura al suo rilascio.

Meltzer ha aggiunto che gli sono giunte voci secondo le quali quando alcuni wrestler si lamentavano di quelle che loro ritenevano essere brutte decisioni creative, Anderson era d'accordo con loro, e questo potrebbe aver causato conflitto in WWE.
Inoltre Meltzer ha detto che Anderson potrebbe fare molto bene, sempre nel ruolo di produttore, in AEW. Infatti sul fronte AEW sono state dette solo cose positive in merito al lavoro di Anderson, e lo stesso Arn non sarebbe molto triste della fine del suo rapporto con la WWE.

Il rilascio di TJP sarebbe invece dovuto a ragioni disciplinari, in quanto la WWE riteneva che separarsi dall'ex WWE Cruiserweight Champion fosse un azione necessaria. Non si sarebbe trattato quindi di un rilascio dovuto a poche idee sulla direzione creativa di TJP negli show, perché ultimamente anche le Superstar WWE che non hanno avuto grande direzione creativa sono tenute a rispettare i loro obblighi contrattuali.

Ci sono poi i casi di Tye Dillinger ed Hideo Itami. Riguardo quest'ultimo sapevamo già da gennaio che aveva richiesto il suo rilascio dalla WWE a causa della sua frustrazione per come stava venendo utilizzato, mentre Dillinger aveva rivelato su Twitter di aver richiesto il suo rilascio dalla compagnia.

Con tutte queste dipartite sono però da tener presente anche i diversi innesti di produttori backstage in WWE. Infatti di recente hanno iniziato a ricoprire il ruolo i seguenti nomi: Bruce Prichard, Steve Corino, “Hurricane” Shane Helms, Sonjay Dutt, Shawn Daivari, l'Impact Wrestling Hall of Famer “Abyss” Chris Parks ed il WWE Hall of Famer Jeff Jarrett.

Davide Palmieri
Davide Palmieri
Aprile del 2005, Italia 1, Fatal-4 Way Match tra JBL, Kurt Angle, Booker T e Big Show. Quest'ultimo colosso mi impressionò da subito, ed ancora di più mi impressionò che i tre nemici dovettero allearsi per metterlo fuori gioco, scaraventandolo su un tavolo. L'inizio di un amore travagliato col wrestling che dura ancora oggi. Sono newsboarder per TuttoWrestling, in precedenza un editorialista e reporter per quanto riguarda Impact Wrestling.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati