Quale fu la prima impressione di Vince McMahon su Undertaker?

Undertaker

The Undertaker ha raccontato una curiosità in merito alla primissima volta che Vince McMahon venne a vedere un suo match. Si tratta dunque del periodo pre-Undertaker, ed ovviamente anche pre-ingaggio da parte della WWE. Ingaggio che, ricordiamo, avvenne nell’ormai lontano 1990, con il mitico debutto in occasione di Survivor Series.


Mark Calaway era impegnato in un match contro Lex Luger, a Great American Bash, nell’estate del già citato 1990. Tra gli spettatori interessati di quel match proprio Vince McMahon, convinto da Bruce Prichard a valutare quel giovane atleta della WCW dalla struttura fisica piuttosto imponente. Ironia della sorte, sarà proprio Bruce Prichard, nel suo personaggio di Brother Love, ad essere il primisismo manager di Undertaker in WWE.

Da ricordare come “Mean Mark”, il personaggio interpretato allora da Calaway, era decisamente distante, per non dire completamente differente da quello che sarà poi il ‘becchino’, probabilmente la più grande gimmick della storia del wrestling.

“Quel mio match fu uno schifo”

Ecco quanto raccontato da Undertaker nel corso del podcast di Joe Rogan:

Bruce Prichard mi disse che Vince McMahon avrebbe visto il mio match. All’epoca il mio personaggio era Mean Mark Callous, ed il mio avversario era Lex Luger. Andai fuori e provai a fare ciò che ero in grado di fare, ma feci davvero schifo. La mia resa fisica non fu quella che avrei voluto e potuto avere. Vince non restò impressionato da quell’incontro. Gli chiesero cosa ne pensasse di me, e lui rispose ‘Mi sembra uno dei tanti’“.

Il faccia a faccia con Brock Lesnar in UFC

Tra gli altri argomenti, Undertaker ha anche detto come quello che sembrò un casuale faccia a faccia tra lui e Brock Lesnar in UFC, dopo un match appena concluso di quest’ultimo, fu tutt’altro che un incontro casuale. I due avevano pianificato il segmento in precedenza, e le ragioni erano ovviamente pubblicitarie e di immagine.

Quando gli è stato chiesto se davvero avrebbe voluto affrontare Brock Lesnar in un match UFC, Taker ha risposto con una eloquentissima frase traducibile in italiano con un ‘sei impazzito?’, aggiungendo una evidente risata.

Scritto da Andrea De Angelis
Parliamo di: , ,