Prince Devitt ha firmato con la WWE

NXT

La WWE ha messo sotto contratto la Superstar Internazionale Fergal Devitt per la sua Divisione NXT. Si dirigerĂ  al WWE Performance Center ad Orlando, Florida, oggi, lo ha confermato il sito wwe.com.


“Questa è una cosa che desideravo sin da quando avevo quattro o cinque anni” ha detto Devitt a WWE.com la scorsa settimana, mentre si preparava al viaggio nella sua terra natia in Irlanda. “Sono cresciuto guardando il wrestling, quindi avere l'opportunità di poter essere su quello stesso ring che ho guardato in TV così tante volte è un sogno che si realizza”.
Prima di firmare con la WWE, Devitt è stato considerato come uno dei piĂ¹ importanti free agent nello sport-enterteinment. Proviene da Bray, County Wicklow, Irlanda, la sua strada verso NXT e verso la WWE è stata tortuosa: Si è allenato i primi tempi in Inghilterra, Devitt ha affinato la sua tecnica nelle scene indipendenti di Gran Bretagna e Stati Uniti prima di entrare nei dojo della New Japan Pro Wrestling. Ha combattuto in Messico, ma è stato nella New Japan che ha ottenuto maggor successo con il nome di Prince Devitt.

Durante i suoi otto anni in Giappone, Devitt ha conquistato per tre volte il prestigioso IWGP Junior Heavyweight Championship, ha vinto il torneo della New Japan Best of the Super Juniors – lo stesso torneo vinto dall'Hall of Famer Eddie Guerrero – due volte, nel 2010 e nel 2013. Devitt è stato imbattuto nell'edizione dello scorso anno del torneo round-robin.
Ora, è molto emozionato nel muovere il prossimo passo per la sua carriera, in WWE. Si autodefinisce un “camaleonte del ring”, Devitt è orgoglioso di riuscire ad adattarsi a qualunque stile di wrestling, ovunque lui va. Nonostante le voci che si sono diffuse sulla sua firma, non vede l'ora di andare sul ring quando arriverà al Performance Center.

“Non mi considero un wrestler completo, quindi non vedo l'ora di affrontare questa sfida e imparare uno stile nuovo”, ha detto.
Non sarĂ  la prima volta di Devitt al Performance Center. Lui ha visitato la struttura mesi fa, durante la quale ha incontrato lo staff di allenatori. Il centro, che recentemente ha celebrato il suo anniversario, ha creato in Devitt un'attesa spasmodica rispetto alle sue precedenti aspettative.
“Ho visto molte scuole di wrestling e dojos, ma il livello puro e professionale visto al Performance Center mi ha impressionato e fatto rimanere di stucco”, ha detto.
Anche se non è conosciuto dalla maggior parte dei fans WWE, Devitt è una faccia familiare per molti membri dello spogliatoio di NXT, il piĂ¹ importante di essi è il Campione NXT Adrian Neville, che Devitt ha combattuto in Giappone, la nuova arrivata Becky Linch, la quale è stata aiutata negli allenamenti. E' ansioso di avere un'opportunitĂ  di andare sul ring insieme a Neville, come anche con Sami Zayn, del quale dice che “spicca su tutti”.
“Ci siamo mancati molte volte e non abbiamo mai avuto l'opportunità di combattere nel circuito indipendente, quindi è un match che non vedo l'ora di combattere”, Devitt ha detto di Zayn.

Nel main roster, Devitt ha detto di avere un solo obiettivo: “Il target sarà John Cena, perché se combatti contro Cena, sei nel main event”. Piacerebbe a Devitt anche di combattere o di formare un team con il suo conterraneo Sheamus. Devitt e Sheamus hanno iniziato le loro carriere in Irlanda nello stesso momento, ma siccome combattevano per diverse organizzazione, non si sono mai incrociati, si conoscevano solo attraverso la reputazione.

La firma di Devitt, rappresenta per la WWE la sua seconda grande acquisizione di un talento internazionale nelle recenti settimane. Durante il tour della WWE in Giappone in questo mese, Hulk Hogan ha fatto firmare un contratto al wrestler giapponese Kenta.
“Penso che sia un'ottima cosa e la Compagnia punta molto su questo” ha detto Devitt sul recente reclutamento di talenti della WWE. “Sta portando dei performers navigati e preparati, quindi penso che per NXT sia un'ottima cosa”.
“Ha aiutato me e la mia sicurezza, dentro e fuori dal ring”, ha detto Devitt dei suoi viaggi. “Non ho mai finito di avere delle esperienze, sono stato in molte situazioni che sarebbero state stressanti. Mi hanno aiutato a maturare, sia come performer che come uomo”.

Chissà se il WWE Universe vedrà mai Devitt eseguire una delle vistose prestazioni che lo hanno reso famoso in giappone – come la giacchetta illuminata alla Chris Jericho, body paint ispirati ai personaggi dei fumetti – c'è solo da aspettare.
“Ho sempre un paio di assi nella manica, quindi verrĂ² con qualcosa di nuovo prima di debuttare”, ha detto. “Certamente, attenzione alla giacchetta illuminata, attenzione ai body paint. Attenzione per un nuovo Devitt”.

Scritto da Giuseppe Cuozzo
Parliamo di: