Preview di Raw del 25/02

John Cena

La WWE ha puntato in maniera decisa sull'episodio da tre ore di Raw di questa settimana che si terrà a Dallas, in Texas. La WWE vede il Raw di lunedì come un'opportunità per dare il via alla promozione “aggressiva” di WrestleMania 29 a circa sei settimane di distanza dal PPV.


Elementi in gioco per Raw:

• John Cena vs CM Punk “One More Time”, dove il vincitore andrà ad affrontare il WWE Champion The Rock a WM29. Cena ha messo in palio la sua vittoria nel Royal Rumble match contro Punk, che Cena non è stato in grado di battere durante il regno titolato lungo più di un anno del Best in the World.

• Mr. McMahon tornerà sugli schermi dopo una breve assenza per vendere gli effetti della F-5 subita da Brock Lesnar. McMahon ha in programma di “affrontare” Paul Heyman.

• Brock Lesnar è pubblicizzato per il Raw di questa settimana e ci si aspetta che venga coinvolto nella questione McMahon – Heyman. Che ciò comporti anche il ritorno di Triple H e/o Undertaker, che è tornato in WWE durante un house show svoltosi nel weekend, rimane ancora da vedere.

• Il WWE Champion The Rock non è annunciato per lo show di questa settimana. Rock è pubblicizzato per la settimana prossima, al contrario di Lesnar, portando avanti uno schema di rotazione a Raw tra Lesnar e Rock.

• Una delle grandi domande riguardanti Raw riguarda la gestione di Jack Swagger da parte della WWE. Cinque giorni fa Swagger è stato arrestato per DUI (guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti – ndr), eccesso di velocità e possesso di marijuana. La WWE deve ancora commentare formalmente l'arresto, cosa che probabilmente farà dopo aver gestito la situazione in un angle televisivo. Questo è il primo episodio televisivo live dall'arresto di Swagger.

Altro elemento in gioco riguardante Swagger ed il suo manager, Zeb Colter, riguarda le modalità con cui la WWE gestirà il rifiuto del commentatore conservatore Glenn Beck a partecipare alla puntata odierna di Raw a Dallas, città di residenza di Beck, dopo essere stato invitato proprio da Swagger e Colter in un video pubblicato su YouTube. Beck ha declinato l'invito con una risposta concisa: “Sfortunatamente sarà impegnato a fare altro”.

Vale la pena di far notare che la WWE ha ormai una storia di risposte infantili quando la compagnia cerca pubblicità mainstream e qualcuno invece rifiuta un'apertura per essere coinvolto.

• Per quanto riguarda lo Shield, non c'è ancora un sentiero chiaro verso Wrestlemania per il trio, che ha collezionato due vittorie pulite impressionanti su due team di top face la scorsa settimana ad Elimination Chamber e nel Raw post-PPV.

• Chris Jericho non è pubblicizzato per Raw a causa del tour internazionale dei Fozzy che allontanerà Y2J dagli schermi WWE per qualche settimana.

• Rey Mysterio è pubblicizzato per Raw. Altre stelle pubblicizzate comprendono il World Heavyweight Champion Alberto Del Rio, Big Show, Randy Orton, Sheamus, Ryback, i WWE Tag Team Champions Kane & Daniel Bryan, Dolph Ziggler, AJ Lee, Big E Langston, l'Intercontinental Champion Wade Barrett, lo United States Champion Antonio Cesaro, Cody Rhodes e Layla.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: