Polemica per una diretta Twitter di Rhea Ripley

Rhea Ripley

Nella serata di ieri Rhea Ripley è finita al centro delle polemiche per quanto successo durante una sua diretta Twitter. Ripley ha trasmesso la diretta sul proprio profilo: oggetto del video era la possibilità, al prezzo di 15$, di farsi insultare con slang e modi di dire in spagnolo o in australiano dalla Ripley, che nel video interpretava appieno il suo personaggio.


La wrestler aussie è però incappata nella polemica: insultando un fan ha infatti usato il termine faggot (che riportiamo qui solo per chiarezza di cronaca, ndr), equivalente ad un dispregiativo di un uomo omosessuale, pari all'italiano fr***o. La cosa non è stata gradita da molti fan della Ripley, specie alcuni appartenenti alla comunità LGBT+ ne è nata una querelle.

L'ex NXT UK Champion è intervenuta poche ore più tardi, sempre sul suo profilo Twitter, con un messaggio di scuse. Sul suo profilo esiste ancora il tweet contenente la live ma il video è stato rimosso, forse in seguito a delle segnalazioni.

https://twitter.com/status/status/1121283042415403010

A parlare, ora, è Demi Bennett [vero nome di Ripley]:
So che molti i voi sono arrabbiati con me dopo stasera ma voglio dire pubblicamente che mi dispiace. Il filtro tra bocca e testa si è spento per un secondo e ho dimenticato che alcune parole sono tabù per molte persone. Credo fermamente che tutti vadano trattati alla stessa maniera, al di là della razza o dell'orientamento sessuale. Detto questo, voglio sottolineare, a tutti quelli che si sono sentiti offesi dalla mia scelta delle parole, quanto sia mortificata.

Scritto da Daniele La Spina