Poche donne a RAW is XXX, in tendenza #WWEWomenDeserveBetter

Monday Night Raw

Poche donne secondo i tifosi a RAW is XXX, su Twitter è subito entrato in tendenza l’hashtag di protesta #WWEWomenDeserveBetter.


RAW is XXX – In tendenza #WWEWomenDeserveBetter

Questa notte è andato in scena lo show RAW is XXX per festeggiare il trentesimo anniversario dello show rosso della WWE.

Per le celebrazioni sono stati invitati a fare la loro apparizione grandi super star del passato. Tra i grandi nomi presenti: Hulk Hogan, Ric Flair The Undertaker, i due membri della D-Generation X Triple H e Shawn Michaels e molti altri.

All’occhio dei fan più attenti è saltato però subito all’occhio la scarsa presenza di lottatrici donne altrettanto importanti per la storia del wrestling.

Sui social è quindi partita una discussione globale popolata dall’hashtag #WWEWomenDeserveBetter (andato subito in trend) per la scarsità di donne coinvolte a RAW is XXX.

#WWEWomenDeserveBetter

La mancanza da parte degli organizzatori dell’evento è stata sottolineata anche dalle Bella Twins che hanno condiviso la loro frustrazione sui social con questo video.

Ci sono mucchi di noi che non vogliono mostrare.

Questa la dichiarazione di Brie Bella che ha così sottolineato tutte le sue rimostranze e la sua adesione al “movimento” #WWEWomenDeserveBetter.

Questa spiacevole disattenzione nell’organizzazione dello show da parte della WWE riporta alla mente dei più sensibili un evento analogo del recente passato.

Con l’hashtag #GiveDivasAChance già nel 2015 si sottolineava un presenza non paritetica tra lottatrici donne e uomini all’interno degli show della WWE.

Curioso notare come entrambi i “movimenti” social siano nati da una sorta di denuncia accesa dalle Bella Twins.

Scritto da Giovanni Stilo
Parliamo di: ,