Pessime novità sull'infortunio di Tommaso Ciampa

Tommaso Ciampa

Vi avevamo riportato negli scorsi giorni dell'infortunio di Tommaso Ciampa, motivo per cui l'NXT Champion non è stato coinvolto in segmenti fisici né a Raw, né a SmackDown Live nel corso dell'ultima settimana. L'infortunio sembrava sopportabile e la WWE sperava di recuperare Ciampa in tempo per NXT TakeOver: New York, in programma nel week-end di WrestleMania. Tuttavia ora la situazione sembra più complicata.


Una fonte all'interno della WWE pare abbia rivelato che la situazione sembra seria e che il non meglio specificato infortunio al collo sia in realtà una stenosi spinale (dunque a livello cervicale), ossia uno schiacciamento di una vertebra del collo e la conseguente compressione del nervo spinale. Precedentemente i medici speravano che un coinvolgimento leggero e poco fisico nel corso delle prossime 4 o 5 settimane sarebbe stato sufficiente ma con questi nuovi dettagli si starebbe prendendo seriamente in considerazione l'operazione, che diventerebbe necessaria. Per ora Ciampa starebbe lavorando sull'infortunio nell'ottica di migliorare la situazione e provare a rinviare l'operazione almeno a dopo WM, nel frattempo i medici sarebbero in attesa dei primi responsi dal suo fisico e di altri esami prima di decidere il da farsi.

Oltre a non partecipare agli show settimanali come fatto nella settimana precedente, l'NXT Champion non ha neanche preso parte ai Live Event di NXT della settimana, restando a casa a curarsi e a valutare l'infortunio sin da quando lunedì non gli è stato dato il permesso di combattere. Oltre a NXT TakeOver, l'infortunio mette in discussione la partecipazione dei DIY al Dusty Rhodes Tag Team Classic e potrebbe porre fine al regno di Ciampa come NXT Champion, dal momento che i tempi di recupero post-operatori sarebbero di diversi mesi. Di certo già lunedì i piani sono stati cambiati in corsa e l'infortunio del wrestler di Boston aveva portato ad una riscrittura rapida riguardo ai 4 di NXT. Gargano è apparso con Ciampa in un segmento registrato mentre Aleister Black e Ricochet hanno combattuto contro i Revival. Originariamente invece sia Black & Ricochet che i DIY avrebbero dovuto prendere parte ad un Fatal-4 Way che coinvolgeva anche Zack Ryder & Curt Hawkins e un altro tag team, con i Revival a bordo ring ad osservare la contesa. Anche a SDL, dove Gargano avrebbe dovuto affrontare Cesaro – match che forse prevedeva però anche un coinvolgimento fisico di Ciampa e Sheamus -, i piani sono cambiati con The Bar che hanno affrontato gli Hardy Boys.

Oltre l'acciacco in generale, però, ricordiamo che nulla è stato ancora confermato ufficialmente e vi invitiamo perciò a prendere questa notizia con le pinze, restando sintonizzati per ogni ulteriore aggiornamento.

Scritto da Daniele La Spina