Perché Nikki Cross non sarà a SDL con i SAnitY?

Nel corso dell'ultima puntata di SmackDown Live, tra i vari nomi annunciate nell'ambito dello Shake-Up, alcune Superstar da NXT sono state “promosse” nello show blu.
Tra queste i membri del SAnitY. Sia nella grafica d'annuncio che nei successivi articoli pubblicati su WWE.com, tuttavia, venivano nominati solo i componenti maschili della stable, ossia il leader Eric Young, Killian Dain e Alexander Wolfe, escludendo quindi Nikki Cross.
Nikki Cross è assente dalle scene ad NXT fin da quando la stable, nelle scorse settimane, è stata impegnata con il Dusty Rhodes Classic, torneo nel quale è arrivata in semifinale. La Cross ha accompagnato i compagni a bordo ring solo in occasione del match valido per il primo round, contro Tino Sabbatelli e Riddick Moss, e non compare ad NXT da quella puntata, risalente al 15 marzo.
Dave Meltzer ha parlato dell'assenza oggi, nell'ultima puntata del The Wrestling Observer Radio, dicendosi: “Sorpreso che non ci fosse Nikki Cross. Potrebbero avere in mente qualcosa tra Nikki Cross e Shanya Baszler, considerando che Shayna, eccezion fatta per Kairi Sane, non ha molte avversarie ad NXT. Ma penso che sarebbe stata un'ottima presa per quelle posizioni nel main roster”.
Meltzer ha poi aggiunto che la cosa non lo sorprenderebbe: con le chiamate a Raw e SmackDown Live di Ember Moon e dell'Iconic Duo, la divisione femminile è rimasta a corto di contender credibili. In questo contesto potrebbe essere inquadrata la decisione di tenere Cross ancora nel territorio di sviluppo per qualche mese e poi decidere come farla esordire nel roster principale. Al termine di questo ultimo stint, magari con l'ultima chance titolata, Cross potrebbe raggiungere i SAnitY a SDL e ricomporre la stable al completo oppure ricominciare una carriera in singolo, un po' come avvenne per Carmella quando Enzo & Cass lasciarono NXT, di fatto splittando con la ragazza.