Perchè la WWE ha cancellato un live event in India?

Come riportato qui, in settimana la WWE ha cancellato il live event in India previsto per l'8 dicembre annunciando che avrebbe unito tale data a quella del 9 per creare un one-night only Supershow.

Stando alla Wrestling Observer Newsletter, la WWE avrebbe annullato tale evento a causa della lenta vendita dei biglietti per le due date all'Indira Gandhi Indoor Stadium, i cui prezzi andavano da un minimo di 25 dollari ad un massimo di 520, molto più di quanto gli indiani siano soliti pagare per assistere ad eventi sportivi, come ad esempio il cricket, sport nazionale. I fan indiani inoltre spesso entrano gratuitamente a diversi eventi sportivi poichè molti di questi vengono pagati dagli sponsor.

La WWE vede la cancellazione del live event dell'8 dicembre come un danno d'immagine per l'azienda che aveva puntato molto sul Paese, dove due anni fa aveva fatto sold out per due sere consecutive anche grazie al ritorno dopo 14 anni e al minor costo dei biglietti, soprattutto dopo il notevole push dato a Jinder Mahal come WWE Champion. Tale mossa infatti, nonostante i ratings televisivi siano rimasti simili a quelli dello scorso anno, ha portato ad una minore affluenza ai live event ed ai tapings di SmackDown Live e non ha visto grandi risultati nemmeno per quanto riguarda le iscrizioni al WWE Network.

Nonostante ciò l'India e la Cina rimangono per la compagnia i piani a lungo termine dove espandere il proprio mercato.

Stefano Tateo
Classe 1997, ho iniziato a scrivere per Tuttowrestling nel maggio del 2017, ricoprendo da allora il ruolo di news reporter. Divido il mio tempo libero seguendo show di wrestling e vari sport, calcio e basket in primis.
14,990FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati