Perchè Brock Lesnar non sfiderà più Cormier in UFC?

Brock Lesnar

Con un annuncio arrivato a sorpresa, nella tarda serata di martedì il presidente della UFC Dana White ha comunicato che Brock Lesnar ha deciso di ritirarsi dal mondo delle MMA e che per questo non avrebbe affrontato Daniel Cormier in un match valido per l'UFC Heavyweight Championship.


Dave Meltzer, nell'edizione di questa settimana della Wrestling Observer Newsletter, ha riferito che il motivo di tale decisione sarebbe prettamente economico. Lesnar infatti per tale incontro aveva richiesto una determinata cifra, al posto di una percentuale sugli acquisti dell'evento, che la UFC a causa del nuovo accordo con ESPN (che trasmette i ppv della compagnia) non gli ha potuto garantire.

Il giornalista ha aggiunto che al momento non è noto se Lesnar sia uscito dal protocollo di test della USADA, ma se lo avesse fatto potrebbe essere il segnale che abbia deciso di non tornare più sull'ottagono. In caso contrario, questa potrebbe essere stata una mossa di Dana White per portare Lesnar ad abbassare le sue richieste.

Ricordiamo che Brock Lesnar è annunciato per il prossimo show della WWE in Arabia Saudita, in programma venerdì 7 giugno al King Abdullah Sports City Stadium di Jeddah, dove secondo Meltzer potrebbe affrontare Seth Rollins nel rematch valido per il titolo Universale perso a WrestleMania 35.

Scritto da Stefano Tateo
Parliamo di: