Partnership commerciale tra WWE e Psyonix

WWE

La WWE e Psyonix hanno anunciato una partnership riguardante Rocket League, videogioco sportivo tra i più acclamati dalla critica che vanta una comunità di oltre 31 milioni di giocatori.
Al videogioco sarà garantita una notevole visibilità e il coinvolgimento dei consumatori attraverso le piattaforme globali della WWE, tra cui canali televisivi, media digitali e social ed il WWE Network.
Rocket League sarà partner presentativo dei prossimi PPV Backlash, il 21 maggio, e Great Balls of Fire, in programma il prossimo 9 luglio nonchè partner promozionale di SummerSlam, domenica 20 agosto.
Ulteriori dettagli: UpUpDownDown, il popolare canale YouTube della WWE dedicato appunto ai videogiochi e che ha appena superato 1 milione di iscritti, dedicherà sei episodi a Rocket League, condotti da Xavier Woods; in più, durante i prossimi Live Event della WWE i fans accorsi all'arena potranno giocare con il videogioco.


John Brody, Vicepresidente esecutivo Vendite e Partnership globali della WWE, ha commentato dicendo:“La partnership integrata con Psyonix darà a Rocket League l'opportunità di sfruttare le piattaforme globali della WWE e raggiungere la nostra fan base di appassionati, molti dei quali sono videogiocatori. Non vediamo l'ora di collaborare con Rocket League, mentre svilupperemo programmi di vendita personalizzati per raggiungere i loro consumatori.”

Anche Jeremy Dunham, Vicepresidente editoriale di Psyonix, ha detto la sua affermando:“Essendo noi stessi dei grandissimi fan della WWE, siamo ben consapevoli delle sue incredibili capacità come partner marketing strategico. La WWE ha dimostrato più volte di saper offrire una fantastica programmazione integrata e avendo un pubblico con interessi simili al nostro, è stato naturale collaborare per scoprire cosa potremmo fare insieme.”

Scritto da Lorenzo Gentile
Parliamo di: