Parole di fuoco di CM Punk contro Goldberg

Mentre parlava nel consueto appuntamento con i media della AEW subito dopo Revolution, CM Punk ha parlato di Bret Hart e della sua carriera interrotta anzitempo. Punk non ha risparmiato una velata ma palese critica a chi abbia provocato questa interruzione della carriera di Hart, ovvero Goldberg.
L’Hall Of Famer della WWE Bret Hart è senza dubbio uno dei migliori wrestler tecnici professionisti che l’industria del wrestling professionistico abbia mai visto. La sua carriera si è sostanzialmente interrotta nella WCW a Starrcade nel 1999, dopo aver subito una commozione cerebrale a causa di un calcio, naturalmente fortuito, sferratogli proprio da Goldberg. Bret Hart disputò poi un match anni e anni dopo contro Vince McMahon a Wrestlemania, ma si trattò di un incontro con tantissimo booking e ben poca azione sul ring.
Le dichiarazioni di CM Punk
Decisamente al veleno le dichiarazioni di CM Punk al riguardo, che ha confermato di adorare Bret Hart e quello che abbia significato vederlo sul ring.
“Adoro Bret Hart. La carriera di Bret Hart è stata interrotta. Ed è una maledetta tragedia ,perché ci sono persone che vanno in Arabia Saudita e vengono pagate milioni di dollari. E quella persona avrebbe dovuto essere Bret, capisci?
Parole dunque decisamente chiare, seppur senza nominare direttamente il “colpevole”. Come gran parte delle dichiarazioni di CM Punk, non c’è dubbio che anche questa volta si scateneranno diverse reazioni in rete, che siano di approvazione o di critica.
L’argomento Bret Hart è emerso quando Punk ha raccontato la storia di un giovane wrestler della AEW che lo ha fatto piangere all’evento pay-per-view di domenica.
“Sono stufo di piangere“, ha detto un emozionato CM Punk. “Oggi è stato brutale. La prima volta che ho pianto oggi è stato quando mi hanno mostrato la mia giacca per salire sul ring, che aveva una immagine di Larry [il cane di Punk]. Poi, dopo il mio incontro [con MJF], qualcuno è venuto da me e mi ha detto: ‘Ho iniziato a lottare grazie a te, ho la visto Straight Edge Society e sono rimasto sbalordito. Sono andato a WrestleMania per vedere te e Rey Mysterio.’ Mi ha fatto piangere.”
Le sue parole sulla ROH
Punk ha aggiunto che avrebbe rinunciato alla sua carriera “in un baleno” per Hart.
“Mi sento super fortunato e grato di aver avuto una seconda possibilità“, ha ammesso Punk. “Rinuncerei in un baleno per darla a Bret. Amo così tanto quel bast##do, è il più grande di tutti i tempi”.
In vista del suo Dog Collar Match contro MJF, Punk ha riportato indietro il tempo facendo un passo indietro ai suoi tempi in ROH, meno di una settimana dopo la notizia dell’acquisto della stessa Ring Of Honor da parte di AEW.
“Era importante [farlo]“, ha detto Punk. “Ho amato così tanto la ROH. Non posso spiegare quanto sono felice che i miei filmati di quel periodo siano ora in buone mani. Mi sento letteralmente come se il mio bambino fosse nelle mani di qualcun altro, che so crescerà il bambino nel modo giusto. Non verrà trasformato in una scheda su qualche app di me#da che è difficile da navigare e dove i ragazzi non vengono pagati per niente.“
Anche in questo caso è facilissimo ipotizzare come il riferimento possa essere il WWE Network; altra frecciata, dunque, nemmeno troppo velata.