Oscar 2009: due nomination per “The Wrestler”

Sono state rese note le nomination agli Oscar, la cui cerimonia di premiazione si svolgerà il 22 febbraio. Dopo la vittoria di 2 Golden Globe era grande l'attesa per vedere se “The Wrestler” sarebbe riuscito a guadagnarsi anche delle nomination al più prestigioso premio cinematografico dell'anno. Così è stato.


Mickey Rourke, già vincitore del Golden Globe come miglior attore protagonista in un film drammatico, ha infatti ricevuto la nomination come migliore attore protagonista (se la vedrà con Sean Pean “Milk”, Frank Langella “Frost/Nixon” e Brad Pitt “Il curioso caso di Benjamin Button”).

Marisa Tomei è invece candidata come miglior attrice non protagonista, bissando così la nomination ricevuta per i Golden Globe (a contenderle la statuetta saranno Penelope Cruz “Vicky Cristina Barcellona”, Viola Davis “Doubt”, Taraji P. Henson “Il curioso caso di Benjamin Button” e Amy Adams “Il dubbio”).

Delusione per Bruce Springsteen, che dopo aver vinto il Golden Globe per la canzone “The Wrestler” non è stato inserito nelle nomination agli Oscar nella categoria “Best Song”.

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati